Dirt 5 su Xbox Series X si è mostrato in un incredibile gameplay. Il gioco avrà molte modalità per ottenere diversi tipi di prestazioni
Grazie ad alcuni nuovi video di gameplay che sono stati pubblicati su vari siti, abbiamo avuto la nostra prima occhiata a Dirt 5 in esecuzione su Xbox Series X. Il gioco, che è stato posticipato prima fino a metà ottobre e poi di nuovo a novembre, sarà uno dei primi giochi ottimizzati per la nuova macchina hardware di Microsoft. Inoltre, il gioco in questione, sarà uno dei primi titoli che potrete far girare su Xbox Series X.
Il gameplay di Dirt 5 su Xbox Series X appare impressionante, disponibile anche la modalità a 120 fps
La versione di nuova generazione del gioco avrà una notevole varietà di modalità . La modalità framerate punta a far girare il gioco a 60 fps stabili ma abbassa la risoluzione. La modalità di risoluzione, l’esatto inverso della prima, mira al 4K. Ci sarà poi persino una modalità 120 fps che funziona solo su TV con HDMI 2.1 o più alto. Grazie ad alcuni nuovi gameplay di Dirt 5 su Xbox Series X, possiamo finalmente avere un’idea di come apparirà il titolo sulla next-gen.
In molti hanno addirittura già testato la modalità a 120 fps del gioco e risultati sono veramente impressionanti. Vi lasciamo alle parole del noto giornalista Geff Grubb a riguardo:
La cosa così eccitante del fatto che Microsoft enfatizzi i giochi a 2160p e 120Hz su Xbox Series X è che gli sviluppatori potrebbero creare i loro titoli per raggiungere quella risoluzione, quel framerate o entrambi. Per mantenere un framerate così elevato, lo sviluppatore Codemasters Cheshire rifiuta le opzioni grafiche. Probabilmente utilizza anche una risoluzione dinamica, ma non ve ne accorgerete nemmeno.Â
Grubb prosegue spiegando che il framerate fluido, che è quasi costante a 120 fps, è qualcosa che anche i PC di fascia alta faticano a mantenere. È una buona prima occhiata a ciò che Xbox Series X può rendere possibile, quindi. Dirt 5 è compatibile con il servizio Smart Delivery di Microsoft, motivo per cui potrete continuare a giocare da dove eravate rimasti, indipendentemente dall’hardware su cui starete giocando. Purtroppo per quanto riguarda PS5 il gioco non potrà trasferire i salvataggi dalla versione PS4, come vi abbiamo accennato in quest’articolo.
Coloro che acquisteranno la Amplified Edition di Dirt 5 avranno accesso anticipato al gioco tre giorni prima del suo lancio generale il 3 novembre.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento