Codemasters ha annunciato una data d’uscita per DiRT 5 su PS5, la trovate in quest’articolo. Il gioco offrirà molte features innovative
Con Dirt 5 ad unirsi alla lineup di lancio di PS5, ora la console di nuova generazione di Sony avrà ben due titoli racing disponibili da subito. Inoltre, l’altro gioco in questione, Destruction AllStars, differisce fortemente per ambientazioni e gameplay generale da DiRT.
Di recente, Codemasters ha dichiarato in via ufficiale che la data di uscita di Dirt 5 su PS5 sarà il 12 novembre. La release su console current-gen sarà invece il 6 novembre. Su Xbox Series X e Xbox Series S il gioco debutterà invece il 10 dello stesso mese. Analogamente alla versione Xbox, Dirt 5 supporterà un aggiornamento gratuito da PS4 a PS5.
DiRT 5 ha finalmente una data d’uscita su PS5 e promette una modalità single player totalmente rivoluzionaria
Girando a 120 FPS a risoluzione 4K, DiRT 5 beneficerà delle caratteristiche uniche del controller DualSense in varie piste e condizioni di gara. Inoltre, la versione PS5 avrà caricamenti molto più veloci e potrete giocare online con i giocatori PS4, grazie al supporto cross-gen.
We're excited to confirm that #DIRT5 will launch on @PlayStation 5 from 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗲𝗿 𝟭𝟮!
🖐️ Cross-gen online with PS4 players
🖐️ 4K and 120fps options
🖐️ Faster loading
🖐️ FREE upgrade from PS4
🖐️ DualSense haptic feedback and adaptive triggers👉 https://t.co/pq48K5Uynw pic.twitter.com/SB9cvLwZrn
— EA SPORTS Rally (@EASPORTSRally) October 20, 2020
Dirt 5 si preannuncia come la produzione più ambiziosa di Codemasters per quest’anno dopo F1 2020. Gli sviluppatori hanno cercato di aggiungere alcuni nuovi elementi al gioco e riportare le corse in stile arcade già viste in DiRT 3. Secondo gli sviluppatori, DiRT 5 includerà una modalità carriera fortemente innovativa che vede la partecipazione di Troy Baker e Nolan North in qualità di doppiatori.
La new entry della saga DiRT questa volta avrà una modalità carriera basata su eventi, in cui viaggerete in tutto il mondo, prenderete parte a più gare con condizioni meteorologiche e di pista diverse e otterrete veicoli di varie classi. Alcuni degli eventi e dei veicoli sono già stati rivelati attraverso vari trailer di gioco.
Il feedback tattile e i trigger adattivi di PS5 saranno supportati da molti giochi di prossima generazione in arrivo. Secondo coloro che hanno avuto la possibilità di testare il controller DualSense, le nuove funzionalità sono molto divertenti e hanno un impatto significativo sull’esperienza complessiva che si ottiene da un gioco.
Insieme alla new entry DiRT, PS5 riceverà anche Destruction: All-Stars al lancio, un titolo di corse ricco di azione. Vi ricordiamo che la data d’uscita di DiRT 5 su PS5 è confermata per il 12 novembre.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito a questo titolo. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento