Direttamente dalla cerimonia di apertura della Blizzcon 2021 arriva il trailer di annuncio di Diablo II: Resurrected, remake del titolo di Blizzard del 2000
Vent’anni. Sono passati più di vent’anni da quando, su un PC dell’epoca che oggi faticherebbe a far partire anche Office, passavamo interi pomeriggi nelle terre di Diablo II. Euforici per le migliorie e le epocali aggiunte avute dopo un primo capitolo sicuramente cult, ma indubbiamente piuttosto scarno, abbiamo esplorato ogni centimetro di mappa, trovato ogni equipaggiamento possibile e sconfitto ogni gargantuesco boss si trovasse sulla nostra strada. Le emozioni vissute con Diablo III non sono state minimamente paragonabili rispetto a quelle del secondo capitolo, che ha saputo rinnovare, far crescere noi e il brand. E in una settimana ricca di annunci, fra un Nintendo Direct sfavillante (Zelda Skyward Sword!) e una Blizzcon iniziata ieri sera, non potevamo che aspettarci un ritorno in grande stile.
Nella serata di apertura dell’annuale evento di Blizzard tenutasi ieri sera, infatti, la compagnia ha messo un fine ai rumor che si sono andati a susseguire nel corso delle settimane appena trascorse. Rumor che volevano il ritorno di Diablo II sotto forma di remake o di remastered, ancora non si era ben capito. Ebbene, proprio ieri sera Blizzard ha messo tutti a tacere annunciando Diablo II: Resurrected, a metà fra remastered e remake del titolo del 2000, in arrivo su tutte le piattaforme nel corso di quest’anno. Vi lasciamo il trailer di lancio rilasciato per l’occasione proprio qua sotto.
Diablo II: Resurrected si mostra in un trailer ed è già 2000
In Diablo II: Resurrected saranno disponibili sia la risoluzione e il comparto tecnico originale, sia uno aggiornato che garantirà una risoluzione 4K, luci dinamiche, un nuovo rendering e animazioni ed effetti migliorati. Tutti i filmati saranno rifatti da zero, con audio Dolby 7.1. Il gameplay rimane quasi completamente inalterato, se non per qualche miglioria alla quality of life e qualche aggiunta per aiutare i novizi. Diablo II: Resurrected è previsto nel corso del 2021 su PC, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X / S. Se invece volete provare le nostre stesse emozioni rigiocandovi l’originale di più di vent’anni fa, lo trovate a un prezzo irrisorio su InstantGaming!
Avete visto il trailer di annuncio di Diablo II: Resurrected? Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento