La Special Edition di Devil May Cry V rimarrà ancorata alle console next-gen, i giocatori PC insorgono
Devil May Cry V si è mostrato in una Special Edition durante l’evento di PlayStation 5 di ieri sera. Sebbene i giocatori potranno godersi la nuova avventura di Dante in tutta la sua gloria su PlayStation 5 e Xbox Series X, i giocatori PC resteranno a bocca asciutta. Le aggiunte, in questa riedizione, non mancano: una modalità Legendary Dark Knight che dà vita ad orde di nemici, una modalità Turbo che aumenta la velocità del gameplay del 20% e Vergil come personaggio giocabile. Mentre quest’ultimo sarà un DLC a pagamento per tutti i giocatori privi della Special Edition, le altre aggiunte saranno esclusive alla console.
Special Edition per Devil May Cry V, cosa manca su PC?
Le caratteristiche esclusive alla Special Edition di Devil May Cry V saranno i tempi di caricamento ridotti, il ray-tracing, l’audio 3D e i 120 frame al secondo. In una recente dichiarazione il rappresentante di Capcom ha affermato:
Devil May Cry V Special Edition sta venendo sviluppato e ottimizzato per beneficiare espressamente dell’architettura di sistema e della potenza di gran lunga maggiore offerta da PlayStation 5 ed Xbox Series X, perciò è lì che ci concentreremo. Non ci sono piani per pubblicare Devil May Cry V Special Edition su PC.
I fedelissimi della filosofia “PC master race” non l’hanno presa bene. Poco sorprendentemente, la cosa si è tradotta in un review-bombing tardivo sulla pagina Steam di Devil May Cry V, dove ogni “recensione” (cliccando qui troverete la nostra recensione del titolo) consiste nel livore dei fan verso la decisione di Capcom. Al momento della stesura di questo articolo, comunque, il punteggio del gioco su Steam è ancora “molto positivo”; che la cosa sia dovuta a una protesta più pigra del solito o dell’efficacia dei metodi per contrastare il review-bombing, poi, è un altro discorso.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto lasciandoci un vostro commento. Rimanete sintonizzati su tuttoteK per ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento