Detroit: Become Human e Twitch cosa hanno in comune? Molto più di quanto si possa pensare, scopriamo tutti i dettagli in questa news dedicata
Durante l’ultimo lockdown causato dall’epidemia Covid-19, tutte le piattaforme di streaming sul web hanno vissuto un’enorme crescita. Twitch è una di queste. Molti VIP sono approdati sulla piattaforma dedicata al game in streaming accrescendone la fama anche in coloro che avevano poca dimestichezza con questa realtà. Quantic Dream ha deciso di sfruttare al meglio Twitch, mettendo a punto una “speciale versione” della sua ultima creatura, Detroit: Become Human dedicata proprio alla piattaforma.
Detroit: Become Human e l’interazione degli utenti offerta da Twitch
Detroit: Become Human è un titolo molto particolare che si colloca sulla scia di giochi come Beyond: Two Souls e Heavy Rain. Abbiamo a che fare con un’opera meno ludica e più filmica ma che dà la possibilità all’utente, in questo caso il video giocatore, di avere un forte potere decisionale su quella che è l’evoluzione della storia. Il gameplay è ridotto all’osso per cercare di puntare molto su questa particolare componente. Componente che tenta di offrire al giocatore un alto grado di immersività, oltre che esperienze sempre diverse.
Quantic Dream arricchirà, tra qualche giorno, il titolo di una nuova estensione dedicata proprio a Twitch che consentirà a tutti gli spettatori di prendere le decisioni in merito al proseguo della storia insieme o al posto dello streamer. La nuova funzionalità sarà presentata da Bryan Dechart e dalla sua compagna, Amelia Rose Blaire.
Entrambi attori apparsi come personaggi chiave in Detroit. Ulteriori dettagli verranno quindi presentati e annunciati in seguito. Ciò che, a nostro avviso, è certa, è la strada che videogames di questo genere stanno prendendo per approdare poi, perchè no, su piattaforme che poco hanno a che fare con il mezzo videoludico.
Netflix (che ha già sperimentato qualcosa di simile con l’ episodio speciale: Bandersnatch) e Amazon Prime Video saranno all’ascolto? Chi lo sa, per adesso vi invitiamo a rimanere sintonizzati su tuttoteK per ulteriori aggiornamenti e novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento