Un insider ha rivelato che Demon’s Souls Remastered è in sviluppo e sarà disponibile fra i titoli di lancio dell’ormai vicina PlayStation 5
Sono passati ormai dieci anni dall’uscita del capostipite di tutti i soulslike, Demon’s Souls. Era infatti il lontano 2009 quando From Software fece uscire sul mercato, in esclusiva per PlayStation 3, il controverso titolo. Ora secondo l’insider Tidux, solitamente attendibile per quanto riguarda la Sony, ha rivelato che al lancio di PlayStation 5 il papà di Dark Souls potrebbe tornare con una remastered sviluppata da Bluepoint Games.
Una riedizione chiesta a gran voce
Nonostante siano passati dieci anni dall’uscita nei negozi di tutto il mondo, Demon’s Souls ha conservato una fan base molto forte e attiva. Quando il gioco venne pubblicato, la sua elevata difficoltà e la scarsa – forse fin troppo – accessibilità lo resero un titolo estremamente di nicchia. Tuttavia, con l’uscita due anni dopo di Dark Souls, esplose il successo di questa nuova tipologia di giochi. From Software e il game designer Hidetaka Miyazaki divennero subito famosi e famigerati per i loro prodotti che presentavano un alto tasso di sfida.
Molti videogiocatori si lanciarono anche alla riscoperta di lavori passati della software house e dell’autore, recuperando anche Demon’s Souls. Ormai il titolo è praticamente introvabile, specialmente nella sua prima edizione. Inoltre l’assenza di retrocompatibilità su PlayStation 4 ha reso per molti impossibile giocare il titolo. Per questo molti appassionati del genere soulslike chiedono da anni a gran voce una remastered di Demon’s Souls. Con l’uscita di PlayStation 5 questa richiesta potrebbe essere finalmente soddisfatta.
Bluepoint Game potrebbe occuparsi di Demon’s Souls Remastered
Quando ormai le speranze dei giocatori andavano spegnendosi, ecco che l’insider Tidux arriva a riaccenderle. Solitamente le sue rivelazioni, specialmente per quanto riguarda le azioni di Sony, si sono rivelate attendibili. Non si vede il motivo per cui dubitarne ora. Secondo l’insider, che si è espresso tramite un tweet, i lavori per la realizzazione di Demon’s Souls Remastered sarebbero già iniziati.
L’intero progetto parrebbe essere stato affidato a Bluepoint Games. Questa software house è ben conosciuta da tutti gli appassionati per le remastered di Ico e Shadow of the Colossus, due vecchie glorie dell’era PlayStation 2, uscite per PlayStation 3. Recentemente di Bluepoint si è fatto un gran parlare anche per l’ottimo remake di Shadow of the Colossus, uscito sul mercato lo scorso anno. La software house ha quindi già ampiamente dimostrato di trovarsi a suo agio in progetti di questo tipo e di riuscire a produrre ottimi titoli.
Demon’s Souls, la remastered disponibile al lancio di PlayStation 5?
Sempre secondo quanto affermato dall’insider Tidux, la tanto attesa riedizione del titolo From Software sbarcherà sulla nuova console Sony, che dovrebbe uscire sul mercato intorno al Natale 2020. Non solo, il gioco sarà probabilmente uno dei titoli di lancio della nuova generazione. Un ottimo biglietto da visita per la futura console. Questa Demon’s Souls Remastered andrà a rimpolpare il parco titoli di PlayStation 5, che promette di essere ampissimo. Stando a recenti notizie infatti parrebbe che la nuova console sarà retrocompatibile con tutte le precedenti versioni di Playstation. Ciò consentirebbe a Sony di presentare il suo nuovo prodotto, godendo di un parco titoli sconfinato.
Le notizie riguardo una possibile rimasterizzazione di Demon’s Souls si stanno moltiplicando in questi giorni. Numerosi post sull’argomento sono recentemente spuntati in forum dedicati. Lo stesso presidente di Bluepoint Games, Marco Thrush, ha recentemente rivelato che la software house sarebbe al lavoro su un nuovo titolo next gen. Non ci resta altro da fare che attendere conferme ufficiali. E voi cosa ne pensate? Una nuova edizione di Demon’s Souls è in arrivo o preferite non alimentare le vostre speranze prima di un annuncio ufficiale?
Continuate a seguirci per restare aggiornati sull’argomento e per non perdervi neanche una notizia riguardante il mondo dei videogiochi e non solo.
Lascia un commento