Il produttore di Demon’s Souls Remake ha reso noto che si separerà da Sony Japan.Lo studio di recente ha perso anche altri importanti membri.
Si moltiplicano in questi mesi le notizie riguardanti gli abbandoni di personalità di spicco al mondo videoludico. Qualche giorno fa era stato il turno degli executive producer e general manager di Bioware. I due stavano portando avanti il misterioso progetto di Dragon Age 4, tuttavia pare che quest’ultimo continuerà normalmente. Ora, invece è il turno di Teruyuki Toriyama, il produttore di Demon’s Souls, quest’ultimo ha annunciato il prossimo abbandono a Sony. Vediamo i dettagli.
Non solo Demon’s Souls Remake: Teruyuki Toriyama, il produttore che ha abbandonato Sony Japan, ha anche contribuito a Bloodborne e altri importanti titoli
Teruyuki Toriyama, il produttore di Demon’s Souls ha annunciato tramite un tweet che lascerà Sony Interactive Entertainment Japan alla fine del mese corrente. Toriyama ha specificato nella sue dichiarazioni che continuerà a “accettare la sfida di creare nuove IP di gioco” presso la sua nuova società. Ha anche chiesto il continuo sostegno della sua fanbase.
Toriyama è noto per il suo lavoro di produttore, di recente ha lavorato a giochi come Astro’s Playroom e il remake di Demon’s Souls per PlayStation 5. Il primo, come probabilmente sapete, è un software gratuito incluso in ogni PlayStation 5 che mostra alcune delle caratteristiche dell’hardware. Il secondo è un rifacimento per lo più fedele di un titolo per PlayStation 3, anche se con alcune aggiunte proprie. Toriyama è stato anche produttore di Bloodborne, che è stato creato dallo sviluppatore originale di Demon’s Souls, FromSoftware.
La partenza di Toriyama segue la scia di altre figure importanti che lasciano Sony Interactive Entertainment Japan. Il creatore di Gravity Rush e Silent Hill Keiichiro Toyama ha lasciato lo studio alla fine di settembre 2020 per lavorare presso Bokeh Game Studio, da lui fondato. Questi è stato poi raggiunto dal produttore di Last Guardian, Kazunobu Sato, e Junya Okura, che era un designer per la serie Gravity Rush. Oltre ad affermare che continuerà a lavorare nel settore videoludico, Toriyama non ha ancora annunciato i suoi piani immediati.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento