Demon’s Souls si prepara a sfruttare a pieno le potenzialità del DualSense di PS5. Il gioco sarà decisamente immersivo
Ormai è innegabile. Sony si sta sforzando di proporre una lineup di lancio di tutto rispetto per la sua prossima console. Dall’attesissimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (con tanto di remaster del primo capitolo), passando per Sackboy: a Big Adventure e Godfall. Insomma, non c’è certo di cui lamentarsi.
Tra i vari titoli, quello accolto con calore particolare dalla community è il remake del primo intramontabile gioco che ha introdotto la stirpe dei Souls. Stiamo parlando chiaramente del titolo di Bluepoint Games e Sony Japan, Demon’s Souls. Il gioco è stata una hit su PS3 e si prepara a fare il botto anche sulla prossima macchina hardware di Sony. Nelle ultime ore sono arrivate notizie ufficiali su come Demon’s Souls sfrutterà l’immersività adattiva e tattile offerta dal DualSense di PS5.
Demon’s Souls: il feedback tattile del DualSense di PS5 sarà parte integrante dell’esperienza
Nell’ultimo numero di PlayStation Official Magazine, il direttore creativo di Sony Japan, Gavin Moore, ha parlato di come Demon’s Souls sfrutterà le funzionalità del controller DualSense di PS5, in particolare i trigger adattivi.
Saranno implementate sensazioni diverse per gli attacchi con le armi e gli incantesimi, permettendoti di provare feedback tattili molto vari. Anche le azioni più banali come tirare leve e le parate avranno un certo grado di feedback. Moore ha anche affermato che il feedback tattile sarà parte integrante dell’esperienza, sebbene non sia entrato nello specifico.
Demon’s Souls debutterà al lancio di PS5, il 19 novembre. Il gioco presenterà opzioni di modalità sia per la grafica che per le prestazioni, oltre a una Digital Deluxe Edition.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento