Yoshinori Ono, il produttore di Deep Down, ha annunciato durante un’intervista che il progetto del gioco potrebbe ancora non essere stato abbandonato
Deep Down era un’esclusiva PS4 inizialmente annunciata nel 2013, ma è da molto tempo che non si hanno sue notizie. L’ultima informazione riguardo al gioco risale al 2015, quando il produttore Yoshinori Ono aveva annunciato che il titolo sarebbe stato molto diverso dal primo trailer e che avrebbe puntato a un’esperienza estremamente realistica. Da quel giorno però non si è saputo più nulla del gioco, eccetto per un rinnovo del trademark nel 2017, ma a quanto pare Ono di recente ha rotto questo lungo silenzio.
Il progetto di Deep Down potrebbe essere ancora in vita
Yoshinori Ono durante un’intervista di Eurogamer per Street Fighter V, dato che è anche il produttore esecutivo di questo picchiaduro, ha risposto anche ad alcune domande su Deep Down. Secondo Ono il team di sviluppo originale non esiste più, ma la compagnia è ancora interessata al progetto e per questo ha rinnovato il trademark. Ogni anno vengono proposti numerosi progetti e Capcom prende in esame i titoli su cui ha intenzione di lavorare in futuro. Ono ha dichiarato di non poter dire altro, ma dato che la compagnia ha rinnovato il trademark, allora vuol dire che non hanno ancora ancora rinunciato del tutto al progetto. Oltretutto sembra che il concept del gioco sia anche più sviluppato rispetto a quanto visto nell’ultimo trailer.
Queste dichiarazioni non confermano un’uscita certa del gioco in futuro, ma almeno tengono in vita le speranze dei fan. Ci sono già stati casi di titoli che hanno richiesto molto tempo per essere rilasciati, come ad esempio The Last Guardian, Nioh oppure il tanto atteso Shenmue III, che uscirà finalmente questo mese dopo ben 18 anni dal suo predecessore.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro, continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento