Sia Deathloop che GhostWire: Tokyo arriveranno al lancio in esclusiva console temporale su PS5. La versione Series X dovrà attendere
Questa proprio non ce l’aspettavamo. Ieri nel corso dell’evento di presentazione di PS5 abbiamo visto in azione con dei trailer di gameplay sia Deathloop che GhostWire: Tokyo (potete trovare i rispettivi trailer qui e qui). Quello che però non sospettavamo assolutamente è l’esclusività di entrambi su PS5 per quanto riguarda la versione console. Infatti entrambi i titoli sono pubblicati da Bethesda, la quale in genere distribuisce i propri prodotti su più piattaforme possibili (vero Skyrim?).
Deathloop e GhostWire: Tokyo in esclusiva console su PS5 per un certo periodo di tempo
La conferma arriva direttamente da Bethesda nelle parole di Anne Lewis, Senior Content Manager del publisher americano. Le motivazioni sono da imputare ad uno sviluppo che cerchi di sfruttare le caratteristiche uniche del pad PS5 DualSense. Nello specifico viene sottolineato come Deathloop sfrutterà il feedback aptico e trigger adattivi, mentre per quanto riguarda GhostWire: Tokyo si parla di un’uscita prevista per il 2021 in esclusiva console su PS5.
Si tratta comunque di esclusive temporali e solo dedicate al mondo console. La versione PC dovrebbe uscire in contemporanea con quest’ultima senza nessun problema, senza però ovviamente il supporto alle features del DualSense che rimarranno esclusive. Per quanto riguarda la versione Series X uscirà solo in un secondo momento, ad oggi non è chiaro quanto sarà lungo il periodo di esclusività.
Da una parte il nostro lato cinico ci fa pensare che se esiste una versione PC, lo sfruttamento del DualSense potrebbe non essere così incisivo sul quadro complessivo del gameplay. Dall’altra siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci aspetta, d’altronde stiamo parlando rispettivamente di Arkane Studios e di Shinji Mikami e le aspettative non possono che essere alte. Avete visto i gameplay dei due giochi? Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento