Buone notizie dopo l’annuncio del rinvio del gioco. A quanto pare, così come altri titoli, anche in Deathloop saranno implementate le feature del DualSense nella sua versione PS5
Di recente era stato confermato il suo rinvio. Previsto per la fine dell’anno infatti, il lancio del gioco è stato spostato a 2021 inoltrato. Oggi le informazioni sul gioco si aggiornano con la conferma da parte degli sviluppatori della compatibilità prevista da Deathloop per le feature apportate dal DualSense. Caratteristiche che si troveranno solo nella versione PS5. Sembra che, oltre alla particolarità grafica e stilistica del titolo, avremo anche una profondità e nuove sensazioni nel gameplay.
Deathloop supporterà le nuove feature del DualSense
Di recente, sul blog ufficiale PlayStation, il Senior Content Manager di Bethesda, Anne Lewis, ha rivelato nuovi dettagli sul supporto alle feature del DualSense da parte di Deathloop. Se già sapevamo che i trigger adattivi si incepperanno insieme alla pistola o al fucile che si sta utilizzando e che cambieranno la loro resistenza alla pressione, di nuovo a seconda di questi ultimi, non è tutto qua. Infatti, il gioco sfrutterà anche il feedback aptico. Per fare un esempio, quando l’arma di inceppa, il proprio personaggio sarà frustrato e deluso. Non sappiamo ancora come, ma sentiremo questa sensazione tramite il feedback aptico e anche in relazione allo sblocco delle armi.
Tuttavia, queste caratteristiche non si limiteranno all’uso delle armi. Avremo anche un feedback sensoriale anche in base al tipo di terreno sul quale il nostro personaggio sta camminando, così come a seguito di altri movimenti come scalare o scivolare. Infine il gioco userà lo speaker del DualSense per veicolare i suoni dei proiettili che sfreccieranno attorno al protagonista, così come si sentiranno dallo speaker le prese in giro di Julianna mentre ci sta cacciando tra un loop e l’altro.
Il gioco uscirà su PS5 e PC il prossimo 21 maggio e sarà una esclusiva temporale console per il primo anno. Per rimanere aggiornati sulle ultime news, restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento