L’edizione 2019 della Gamescom ha riservato uno spazio importante a Death Stranding, gioco di Hideo Kojima in uscita a breve. Ecco i dettagli
L’Opening Night Live ha aperto i battenti dell’edizione 2019 della Gamescom, concludendosi in grande stile con Death Stranding. Nell’evento presentato dal noto giornalista Geoff Keighley è infatti giunto sul palco Hideo Kojima, creatore del gioco oltre che della rinomata saga di Metal Gear, che ha mostrato al pubblico ben tre trailer. Cliccando sul player sottostante potete guardare il trailer dedicato al gameplay.
Death Stranding: le novità legate al gameplay e ai personaggi
Nel simpatico video dedicato al gameplay possiamo notare come il protagonista Sam debba badare a se stesso e al Bridge Baby. Infatti il personaggio interpretato da Norman Reedus si ritroverà spesso a riposare e persino urinare; e soprattutto dovrà prendersi cura del feto: in determinate sessioni dovrà calmarlo scuotendolo con la giusta parsimonia. Attraverso la funzionalità Sixasis del dualshock potremo scuotere il pargoletto, ma dovremo farlo con dolcezza per evitare di turbarlo ulteriormente. Il nuovo video gameplay di Death Stranding mostra inoltre l’utilizzo della scala, per il raggiungimento di mete in altura, e una base nella quale potremo interagire con un NPC. Quest’ultimo rappresenta probabilmente la vera sorpresa del video, dato che questo nuovo personaggio ha le fattezze proprio di Geoff Keighley, il conduttore dell’evento nonché caro amico ed estimatore di Hideo Kojima.
https://www.youtube.com/watch?v=kk2w7MlmEdI
Lo spazio dedicato a Death Stranding ha mostrato anche due nuovi trailer, dedicati rispettivamente ai personaggi di Mama (Margaret Qualley) e Dead Man (Guillermo Del Toro). Questi due personaggi saranno sicuramente un punto di riferimento per il protagonista del gioco, aiutandolo nel suo viaggio di riunificazione di un mondo diviso, ma collegato ad un’altro tanto invisibile quanto fortemente percepibile.
Ricordiamo che l’uscita di Death Stranding è prevista per l’8 Novembre su PlayStation 4. Per continuare a rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi, continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento