Hideo Kojima, durante un’intervista, apre alla possibilità di un sequel per il suo nuovo gioco, Death Stranding
Death Stranding è senza dubbio uno dei giochi più attesi e discussi di questa stagione. Il titolo, in uscita per PlayStation 4 il prossimo 8 novembre, non smette di far discutere di sé. Anche le continue dichiarazioni del game designer Hideo Kojima contribuiscono a mantenere alta l’attenzione su questo gioco.
Un sequel è già in programma per Death Stranding?
Ed è proprio Kojima che, intervistato dai ragazzi di Gamespot, apre alla possibilità di un sequel di Death Stranding. A suo dire, infatti, un solo gioco potrebbe non essere sufficiente a sviluppare appieno il nuovo genere. Death Stranding sarà il punto di partenza per un nuovo genere videoludico, definito dal suo autore come “strand game” e, quindi, un solo gioco non sarebbe abbastanza per sviluppare appieno questa nuova tipologia di giochi. Questo è quanto affermato da Kojima durante l’intervista:
“Quando si crea qualcosa di nuovo, la parte più difficile è che devi fare un sequel e poi una terza versione altrimenti non si affermerà mai come genere. Quando questo gioco uscirà ci saranno tanti lati positivi e negativi, ma credo sia meglio che io continui con un sequel.”
Death Stranding: sequel o revisione?
Stando a quanto affermato fino a questo punto dell’intervista, Kojima sembrerebbe avere pochi dubbi: un sequel non solo si farà, ma è anche necessario. Nonostante l’autore sembri sicuro che Death Stranding sarà un’opera che dividerà il pubblico (“ci saranno tanti lati positivi e negativi”), un secondo capitolo sarebbe essenziale per solidificare il nuovo genere degli strand game. Tuttavia, nel proseguo dell’intervista, Hideo Kojima sembra aprire anche ad altre possibilità:
“Sì, probabilmente ci sarà una versione 1.5, e poi 2, forse, cosicché possa durare e la gente diventi consapevole del genere.”
Grazie a quest’ultima dichiarazione, ci si potrebbe forse aspettare una versione “riveduta e corretta” del Death Stranding che uscirà nei negozi fra pochi mesi. L’unica cosa che sembrerebbe certa, è che il progetto Death Stranding non si fermerà ad un’unica uscita.
Death Stranding: e per quanto riguarda il futuro?
Hideo Kojima non si è limitato a parlare del sequel di Death Stranding. Il game designer ha speso anche diverse parole per suoi progetti futuri, diversi dalla sua opera in uscita.
“Ci sono molti altri progetti che arriveranno, come serie TV drammatiche e cose di questo tipo. Il motivo per cui non è tutto definito è perché ho un solo corpo e ci sono tanti progetti in cui devo essere coinvolto. Ed è fisicamente difficile per me fare così tante cose allo stesso tempo.”
Non solo videogiochi quindi nel futuro di Kojima. Anche se, per avere ulteriori dettagli su questi nuovi progetti, si dovrà presumibilmente aspettare che lo sviluppo ed il lancio di Death Stranding siano passati.
Aspettando l’8 novembre
Ormai la data di uscita dell’ultima fatica di Hideo Kojima si fa sempre più vicina. E le sue dichiarazioni sono sempre più come benzina sul fuoco, capaci di accendere l’hype e la curiosità degli appassionati. Anche la notizia della possibilità di un sequel per Death Stranding non può che far discutere. Non ci resta altro da fare che rimanere in attesa dell’8 novembre per poter dare un vero giudizio su Death Stranding e sul nuovo genere, lo strand game.
Lascia un commento