Death Stranding uscirà anche su PC? Hideo Kojima durante una sessione Q&A al Tribeca Film Festival, non ha confermato né smentito
Death Stranding è uno dei titoli piĂ¹ attesi dai giocatori, e si appresta a essere la punta di diamante della line-up di Sony PlayStation 4. Paradossalmente del titolo si sa veramente poco, ma è bastato il fatto che ci sia dietro Hideo Kojima a scatenare l’hype. Il titolo è nato come esclusiva Sony, essendo stata largamente finanziata dalla compagnia. Alcune indiscrezioni, perĂ², indicano che una versione PC del titolo sia attualmente in lavorazione.
Le voci non hanno mai trovato nĂ© conferma nĂ© smentita, ma una fan ha provato a ottenere una risposta definitiva. Kojima ha recentemente rilasciato un’intervista al festival di Tribeca 2019; la ragazza ha provato a chiedere della versione PC, ma il game designer ha eluso la domanda. Kojima è rimasto sul vago, e di fatto non ha confermato nĂ© smentito questa ipotesi.
Q: Is there still a PC version?
A: Didn't really answer it#Tribeca2019— Michelle Jaworski (@michejaw) April 25, 2019
Death Stranding: possibile un porting su PC?
Non possiamo sapere se Kojima si stia divertendo a stuzzicare i fan o se la versione PC di Death Stranding sia veramente in sviluppo. C’è da dire, perĂ², che oltre alle risorse finanziarie Sony ha fornito a Kojima anche Decima Engine, il motore grafico realizzato da Guerrilla Games. Per di piĂ¹ Mark Cerny, Lead system architect delle console Playstation (inclusa PS5), sta collaborando nello sviluppo come technical producer. Un dispiego di risorse ed energie non indifferente, insomma.
Sebbene non sia del tutto escluso che Death Stranding arrivi su PC, è evidente che Sony si sia creata un corridoio preferenziale per distribuire il titolo, molto atteso e quasi sicuramente di grande successo. Oltre a questo, non conosciamo i dettagli degli accordi tra Kojima e Sony, o se la IP sia destinata ad altre piattaforme in futuro.
Nel 2016 un Q&A pubblicato da Medium (e in seguito rimosso) affermava che il titolo sarebbe arrivato anche su PC, sebbene in un secondo momento. Death Stranding, dunque, potrebbe rivelarsi un’esclusiva temporanea, sebbene il progetto sia sempre stato presentato come esclusiva completa, con tanto di loghi di SIE (Sony Interactive Entertainment) presenti in tutti gli asset ufficiali.
Un porting per PC sembra improbabile al momento, ma non è da escludere a priori. Inoltre, una risposta piĂ¹ dettagliata potrebbe arrivare presto, visto che Death Stranding potrebbe fare la propria comparsa all’E3 2019. Pensate che il nuovo titolo di Kojima Productions arriverĂ PC? Fateci sapere nei commenti cosa pensate a riguardo, e restate con noi per eventuali sviluppi!
Lascia un commento