L‘ultimo Dead Space risale al 2013 ma le recenti dichiarazioni del creatore lasciano spazio alle speculazioni su un possibile nuovo gioco su PS5
Domani 11 giugno è il giorno di PlayStation 5. Gli occhi dell’intera comunità del gaming saranno puntati sulla nuova macchina hardware di Sony. E non potrebbe certo non essere così data anche la quantità di rumor circolati negli ultimi tempi sulla lineup dei giochi inclusi nell’evento. Una tra le tante voci di corridoio è stata innescata da una personalità piuttosto influente nel mondo dell’intrattenimento videoludico e non solo: Antony Johnston.
La penna di Johnston ha dato vita alle sceneggiature del calibro di Shadow of Mordor e Dead Space. E proprio ad un possibile nuovo gioco di Dead Space su PS5 potrebbero alludere le sibilline recenti dichiarazioni del creatore della saga survival horror.
Il tweet del creatore di Dead Space fa riferimento ad un nuovo gioco su PS5
Nella giornata di ieri, Johnston ha postato un tweet dichiarando di aver lavorato ad un “grande” videogioco per quasi due anni ed ha invitato i suoi fan a seguire con particolare attenzione l’attesissimo evento targato Sony previsto per domani. C’è da precisare, tuttavia, che le possibilità che le parole del creatore della saga alludano ad un nuovo gioco di Dead Space per PS5 sono piuttosto risicate. Johnston è stato anche coinvolto in molti altri giochi, tra cui Binary Domain, ZombiU e Shadow of Mordor ed è probabile che questo nuovo annuncio sia correlato ad uno di questi. Inoltre, potrebbe anche trattarsi di una IP completamente inedita.
https://twitter.com/AntonyJohnston/status/1270474515160727552
Nel frattempo, le voci sulla lineup dell’evento continuano imperterrite. Bloodborne, Demon Souls, Silent Hill e Gran Turismo sono i nomi altisonanti coinvolti nei rumor di questi ultimi giorni. Ci sarà da aspettare fino a domani per scoprire la verità. I portavoce di Sony, dal canto loro, hanno già annunciato che l’evento sarà emozionante almeno quanto l’E3.
Cosa ne pensate delle parole di Antony Johnston? Quanto vi piacerebbe rivedere Dead Space su PlayStation 5? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati su tuttoteK per altre news a tema gaming e non solo.
Lascia un commento