Secondo alcuni documenti legali, Dead Island 2 sarà distribuito in esclusiva su Epic Store
Continuano a fuoriuscire indiscrezioni dai documenti resi pubblici dal processo tra Epic e Apple. L’ultima di queste sembra indicare che Dead Island 2 non solo sarà solamente una esclusiva del PC, ma sarà inoltre acquistabile unicamente attraverso Epic Store. La scelta di limitare in questa maniera la diffusione sul mercato del videogioco, secondo i suddetti documenti, dipende da una strategia a più ampio raggio della Epic, che ha investito un capitale importante per assicurarsi l’esclusiva di vari titoli.
Dead Island 2 non sarà l’unica esclusiva di Epic Store
Come accennato sopra, l’ottenimento dell’esclusiva di Dead Island 2 per Epic Store fa parte di una più ampia strategia di mercato, che vorrebbe portare diversi giochi di successo a essere acquistabili unicamente tramite questa piattaforma. Oltre al già citato seguito di Dead Island, i documenti indicano che anche il prossimo capitolo del franchise Saints Row rientra in questa operazione.
Questa novità rappresenta soltanto l’ultimo capitolo della travagliata storia di Dead Island 2. Il titolo è stato annunciato per la prima volta nel 2014 ma, nonostante siano passati ben sette anni, non si è particolarmente più vicini di allora alla sua uscita. Questo ritardo è stato causato dai numerosi cambi di studio: inizialmente il videogioco era stato affidato a Techland ma, quando quest’ultima ha scelto di dare la precedenza a un altro titolo sugli zombie, il progetto è passato a Yager, che è fallita senza riuscire a portarlo a termine. Dead Island 2 è stato quindi commissionato a Sumo Digital, che a sua volta non è stata capace di realizzarlo; il progetto è quindi arrivato a Dambuster Studios che se ne sta occupando correntemente.
Sei un fan dei videogiochi sugli zombie? Leggi anche il nostro manuale di sopravvivenza per State of Decay 2! Per rimanere aggiornato su Dead Island 2 e su tutti i migliori videogiochi in arrivo continua a seguirci su tuttoteK. Per acquistare i migliori titoli del momento visita Instant Gaming.
Lascia un commento