Sony vorrebbe realizzare altri capitoli di Days Gone e renderlo un vero e proprio franchise. Prima, però, dovremo aspettare i risultati di vendita
Un membro del team PR ha rilasciato una dichiarazione ad Average Caucasian Shark, nel corso di un evento di presentazione di Days Gone. A quanto pare, Sony vorrebbe trasformare il titolo in un vero e proprio franchise, e starebbe già pensando a un secondo episodio.
Days Gone è la nuova IP del team di Bend Studio, e sembra che Sony confidi molto nel suo successo, tanto da pensare già a un sequel. Prima di avviare i lavori sul secondo capitolo, però, la compagnia giapponese dovrà aspettare la risposta del pubblico. Il gioco sarà disponibile al lancio in esclusiva su PlayStation 4 il prossimo 26 aprile 2019.
Days Gone: Sony ha in progetto un franchise?
“L’obiettivo è sempre quello di realizzare un titolo che i giocatori possano amare tanto da volerne ancora di più” ha commentato il portavoce di Sony. Il successo del nuovo gioco, però, dipenderà dall’accoglienza del pubblico, e conseguentemente dai risultati di vendita. Vedremo se il titolo sarà capace di conquistare i giocatori, tanto da far desiderare un seguito!
Al momento sappiamo già che Sony ha intenzione di supportare Days Gone anche nella fase post-lancio, e ha già programmato l’arrivo di alcuni contenuti aggiuntivi. Questi contenuti sveleranno i retroscena dei personaggi principali dell’avventura, rendendola ancora più corposa. Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, Days Gone di per sé necessiterà di circa 30 ore per il completamento, perciò sarà un titolo che accompagnerà i giocatori per molte ore.
Vi ricordiamo che la data di lancio di Days Gone è fissata per il 26 aprile 2019, e che il titolo è un’esclusiva Sony PlayStation 4. In occasione del primo State of Play è stato anche mostrato un nuovo trailer della storia. Cosa ne pensate di questa nuova IP di Bend Studio? Siete curiosi di provarla? Raccontateci nei commenti e restate con noi per le prossime novità!
Lascia un commento