Godzilla e Mothra, spostatevi: lo scontro tra titani lo reinventano i kaiju di WayForward e 13AM Games con il beat-em-up Dawn of the Monsters
Con l’ultima sorpresa di Nintendo Switch, Dawn of the Monsters, WayForward toccherà un filone da loro poco esplorato: quello dei kaiju. Per chi non lo sapesse, si tratta dei mostri giganti nati nel 1954 con il primo film Gojira, in seguito noto come Godzilla. Il periodo di uscita previsto per ora è il tardo 2021, ma non sappiamo altro al di fuori di due dichiarazioni congiunte. La prima viene Voldi Way di WayForward, mentre l’altra da Alex Rushdy del team di sviluppo 13AM Games. In entrambi i casi, l’ottimismo è forte e tangibile.
Il mostro sacro di WayForward tra i kaiju di Dawn of the Monsters
Da quando Voldi Way e i ragazzi di WayForward hanno messo gli occhi su Dawn of the Monsters, sapevano che il progetto aveva del potenziale. 13AM Games si è già rivelato un ottimo partner nel passato, e Alex Rushdy reciproca il sentimento definendosi “un fan di WayForward” a quando ha giocato a Godzilla: Domination! su Game Boy Advance. La passione di Rushdy per il publisher indie è solo cresciuta da allora, da cui la collaborazione. Il gioco “più grande di sempre” di 13AM Games ha reso il team felice di poter collaborare con un team di sviluppo che conosce le difficoltà di questo settore, rendendo WayForward il partner ideale per dare vita a una “visione viscerale e coraggiosa” dei giochi d’azione 2D.
Le premesse per un beat-em-up in salsa kaiju come Dawn of the Monsters, di cui riportiamo qui sopra il materiale pre-alpha, c’erano già. In particolar modo, a causa delle inusuali dinamiche che il filone impone, adattare creature come Godzilla e Mothra si è sempre rivelato difficile nel mondo videoludico. Ricorrere al genere dei picchiaduro a scorrimento ci riporta inevitabilmente alla mente il progetto Colossal Kaiju Combat e altri giochi di stampo similare.
Avremo modo di saperne di più nell’arco del prossimo anno. Voi che ne pensate? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK troverete ogni notizia dal mondo videoludico.
Lascia un commento