Il gioco di caccia Dauntless è ora disponibile su Nintendo Switch. Scopriamo insieme il trailer e i contenuti esclusivi per la console ibrida
Il successo e la qualità di alcuni videogiochi è difficile da emulare. Molto spesso il mercato si muove nel tentativo di cannibalizzare alcuni generi, cercando il successo a discapito dell’originalità. Gli esempi di quanto una modalità di approccio al mercato di questo tipo siano dannosi o semplicemente fallimentari ce ne sono a bizzeffe, ma c’è un titolo che ha fatto la differenza. Ora è disponibile su Nintendo Switch, Dauntless è uno di quei titoli che è riuscito a inserirsi in un genere poco diffuso portando innovazione e diversità. Vediamo cosa porta con se nella console ibrida.
Ecco il trailer di Dauntless, da oggi disponibile su Nintendo Switch
Durante “IndieWorld” (il Nintendo Direct dedicato ai titoli indipendenti in uscita su Switch) è stata mostrata una breve presentazione di Dauntless dal suo direttore, seguito da un succoso trailer che ne presentava i contenuti. Nella data di oggi questo gioco di caccia simile a Monster Hunter è disponibile per Nintendo Switch assieme alla nuova espansione Cacciatempeste.
Nei panni di uno Slayer, sei l’ultima linea di difesa contro i Behemoth che vogliono divorare il mondo. Affronta mostri enormi e forgia potenti armi e armature sfruttando i materiali che recuperi dai mostri abbattuti, il tutto in un enorme mondo online free-to-play.
Da notare è che il gioco supporta il crossplay quindi sarà difficile non riuscire a cacciare con altri giocatori. In aggiunta sono state mostrate due skin disponibili gratuitamente e in via esclusiva per Nintendo Switch. Siamo veramente curiosi di sapere come si presenta il titolo in portatile e come siano riusciti a superare i limiti tecnici della console pur riuscendo a portare un gioco dall’ottimo aspetto.
Pensate di scaricare e giocare questo titolo Free to Play? oppure lo state giocando su una piattaforma diversa? fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo continuate a seguire tuttoteK per rimanere al passo con i tempi!
Lascia un commento