Ribaltone immediato per Animal Crossing: New Horizons, che torna in cima ai videogiochi più venduti negli ultimi dati di vendita britannici
Una volta tanto, abbiamo la fortuna di definire gli ultimi dati di vendita per i videogiochi sul suolo britannico quelli “di fine gennaio”. Per iniziare la prima settimana di febbraio 2021 col piede giusto, non possiamo non lodare la resilienza di Animal Crossing: New Horizons. Dopo che Hitman III di IO Interactive lo ha piazzato ad un comunque invidiabile secondo posto, il simulatore di vita della Grande N non ha tardato a riconquistare l’oro. Lo scambio è dovuto ad un (normale) declino della seconda settimana, che come per molti giochi in formato fisico ha visto le scorribande dell’agente 47 crollare del 68%.
Gli ultimi dati di vendita per i videogiochi
Animal Crossing: New Horizons, dal canto suo, è il primo di due videogiochi Nintendo in questi dati di vendita a calare del 12%. L’altro è Mario Kart 8 Deluxe, che si ritrova comunque a salire in seconda posizione. Ci sono anche altri giochi che sono saliti, come Call of Duty: Black Ops Cold War. Lo sparatutto di Activision guadagna il 2% di vendite in più e conquista così la medaglia di bronzo. A seguirlo abbiamo Grand Theft Auto V, con un aumento del 7%. Spider-Man: Miles Morales, la versione Nintendo Switch di Minecraft, Ring Fit Adventure, Just Dance 2021, Super Mario 3D All-Stars e FIFA 21 compongono il resto della top ten nelle rispettive posizioni.
Sebbene sia una settimana di calma piatta per il mercato fisico, però, non mancano le sorprese. Due giochi già pubblicati risalgono infatti le rapide della top 40 grazie a un aumento insperato. L’incremento del 52% di PGA Tour 2K21 lo piazza in trentunesima posizione, mentre il bundle “Ride bene chi ride ultimo” di Fortnite aumenta del 50% portando così l’offerta in trentaseiesima posizione. Anche la settimana appena iniziata sarà molto calma, mentre la prossima ci attende l’imminente lancio di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Staremo a vedere.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento