Mario regna negli ultimi dati di vendita per i videogiochi: ecco le preferenze dei giocatori d’oltremanica nella settimana fino al 7 marzo
In un altra settimana da record per Nintendo sul suolo britannico, gli ultimi dati di vendita per i videogiochi vedono Super Mario 3D World + Bowser’s Fury godersi il meritato primo posto ancora una volta. Il calo nelle vendite del 18% non ha impedito al baffone di tenersi la sua medaglia d’oro, e non si tratta nemmeno dell’unico titolo mariesco a passarsela bene. Anche Mario Kart 8 Deluxe è salito in quarta posizione con un incremento del 7%, salendo di due posizioni. Super Mario 3D All-Stars – complice il promemoria della Grande N circa l’irremovibile fermezza con cui il gioco sparirà dalla circolazione – è intanto rientrato nella top ten al sesto posto, con un aumento del 36%.
I dati di vendita per i videogiochi di inizio marzo
Un po’ più giù nella classifica dei videogiochi più venduti, Super Mario Odyssey si è spostato dal diciassettesimo posto al tredicesimo grazie all’incremento del 5% in questi dati di vendita. Non solo, sei posizioni della top ten appartengono a titoli per Nintendo Switch, e hanno goduto tutti di un aumento. Lo zampino di Mario e del suo aggiornamento a tema ha dato ad Animal Crossing: New Horizons una spinta del 40%, facendolo passare da settimo a terzo. Non si tratta solo della Grande N, naturalmente, poiché anche Sony ha di che gioire (seppur in maniera più limitata).
Alludiamo al rientro in top 40 da parte di Yakuza: Like A Dragon, la cui uscita su PS5 l’ha riportato in trentacinquesima posizione. Nonostante una frenata del 19%, Spider-Man: Miles Morales mantiene saldo il secondo posto, suggerendo un rifornimento continuo di scorte per la console. Tuttavia The Last of Us: Part II (qui sopra) cade in undicesima posizione, dopo lo sconto che gli è valso la medaglia di bronzo. Le ultime uscite, come Bravely Default II e l’ottimo Persona 5 Strikers, si ritrovano rispettivamente da undicesimo a trentatreesimo e fuori dalla top 40. Vi lasciamo alla top ten.
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Spider-Man: Miles Morales
- Animal Crossing: New Horizons
- Mario Kart 8 Deluxe
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Super Mario 3D All-Stars
- Grand Theft Auto V
- Minecraft (Nintendo Switch)
- Ring Fit Adventure
- Assassin’s Creed Valhalla
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento