Molteplici videogiochi competono per la corona inglese, ma nei dati di vendita l’egemonia continua ad esercitarla quasi solo Nintendo
Se abbiamo parlato di un 2021 nebuloso per quanto concerne la Grande N, gli ultimi dati di vendita per i suoi videogiochi sul suolo britannico vedono un cielo serenissimo per Nintendo. Nella fattispecie, a discapito di un 13% di vendite in meno tra una settimana e l’altra, Animal Crossing: New Horizons si mantiene saldo in prima posizione. A seguirlo troviamo Mario Kart 8 Deluxe, che perde solo l’1% rispetto alla settimana precedente. Il terzo posto, tuttavia, va invece a Call of Duty: Black Ops Cold War, sebbene il calo dell’8% abbia limato di molto il confine con il quarto posto.
Le ultime dai dati di vendita per i videogiochi
In quarta posizione si piazza infatti Ring Fit Adventure, il titolo sportivo di Nintendo che sebbene recuperi il 34% negli ultimi dati di vendita non riesce a contribuire all’en-plein della Grande N sul podio dei videogiochi più venduti. Con “di molto” non scherzavamo: parliamo infatti di sole 52 copie. La top ten prosegue poi con la versione Switch di Minecraft, seguita da Grand Theft Auto V, Just Dance 2021, FIFA 21, Super Mario 3D All-Stars e, infine, Assassin’s Creed Valhalla. In quanto al primo posto di due (tecnicamente tre) settimane fa, Hitman III, il gioco è scivolato in diciassettesima posizione perdendo ancora il 54% delle vendite.
La sola new entry nella top 40 è Werewolf: The Apocalypse – Earthblood (qui sopra), che debutta al numero 36. In altre parole, dunque, sembra che si sia conclusa un’altra settimana di calma, ma sarà la stessa Nintendo a porvi fine in pochi giorni. Ricordiamo infatti che la settimana entrante prevede il rilascio di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, che già si prospetta un’altra presenza fissa nella top ten per le settimane a venire. Sapremo sicuramente dirvi di più lunedì prossimo.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi ultimi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento