I videogiochi più amati dai britannici restano Animal Crossing: New Horizons e Hades; ecco un riassunto degli ultimi dati di vendita
In modo più tempestivo rispetto a settimana scorsa, abbiamo riassunto gli ultimi dati di vendita per i videogiochi sul suolo inglese. Partiamo subito con una conferma: dopo aver perso la medaglia d’oro in favore di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, torna a ritrovarsi sulla vetta Animal Crossing: New Horizons. Il simulatore di vita della Grande N perde il 7% delle vendite, ma nonostante ciò si riprende comunque il trono. Un calo del 19% però non riesce a scalzare eccessivamente il platformer coi baffi, che infatti si ritrova solo in seconda posizione. A farne le spese, però, è l’Uomo Ragno.
Gli ultimi dati di vendita britannici per i videogiochi
Non a caso, dopo un balzo in cima ai precedenti dati di vendita, è proprio Spider-Man: Miles Morales che ruzzola in terza posizione nella top ten dei videogiochi più venduti. Nel suo caso, il calo è di un considerevole 60%. Nelle successive e rispettive tre posizioni, si riconfermano gli inossidabili Mario Kart 8 Deluxe, Grand Theft Auto V e Call of Duty: Black Ops Cold War. La sorpresa maggiore ce la riserva il debuttante della settimana, ovvero il formato fisico di Hades per Nintendo Switch. L’indie, acclamato già al debutto in digitale lo scorso settembre, si ritrova infatti settimo a soli due giorni dall’uscita.
Le restanti tre posizioni vanno alla versione Switch di Minecraft, a Super Mario 3D All-Stars e a Minecraft Dungeons. Uno dei due colpi di coda che vorremmo menzionare è proprio il caso di quest’ultimo, con un incremento nelle vendite del 19% che lo sposta da sedicesimo a decimo. Rientrano in top 40 anche Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville e Marvel’s Avengers, rispettivamente con aumenti dell’83% e del 775%. Il secondo dei due deve questo rientro tra i “fanalini di coda” dei quaranta titoli più venduti all’arrivo della versione PS5 con il supporto nativo del nuovo hardware.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento