Mario gatto scivola giù dal muro e il nuovo Uomo Ragno ne approfitta: ecco gli ultimi dati di vendita per i videogiochi dal suolo bretone
Se ci perdonate i due giorni di attesa in più, saremmo più che felici di darvi gli ultimi dati di vendita settimanali per i videogiochi in formato fisico. La nostra fonte ha tardato un po’, optando prima per un resoconto dell’intero mese di febbraio, ma ora che abbiamo la top ten settimanale possiamo confermare che il mese filato di dominio da parte di Nintendo, per ora, è terminato. Il titolo più venduto è Spider-Man: Miles Morales, che nonostante la presenza su PS4 ha goduto dell’arrivo di nuove scorte di PS5 (36%) al punto tale da rendere il formato next-gen il più venduto, per un impressionante 90%.
I dati di vendita per i videogiochi fino al 14 marzo
A godere di questo netto miglioramento sul fronte delle scorte, nonostante il continuo sold-out, hanno beneficiato nei dati di vendita anche altri videogiochi in formato fisico. Immortals: Fenyx Rising di Ubisoft è uno dei due esempi più significativi, con un boost del 52% che lo scaraventa in quattordicesima posizione. Mortal Kombat 11 Ultimate, invece, si ritrova diciottesimo con una spinta che raggiunge addirittura la soglia del 203%. Dal canto suo, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury termina il suo regno dopo quattro settimane di fila in cima alla classifica, scendendo in seconda posizione con un calo del 15%.
Tuttavia, Nintendo Switch continua a spadroneggiare con il terzo posto di Animal Crossing: New Horizons, il quarto di Mario Kart 8 Deluxe e il quinto di Minecraft nel suo formato “ibrido”. Proseguendo nella top ten (per stavolta faremo a meno dell’elenco finale), abbiamo Call of Duty: Black Ops Cold War al sesto posto, Grand Theft Auto V al settimo, Assassin’s Creed Valhalla all’ottavo, Super Mario 3D All-Stars al nono e Ring Fit Adventure al decimo. Probabilmente Nintendo Switch aggiungerà un’altra freccia al suo arco a fine mese, con l’imminente arrivo di Monster Hunter Rise.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento