L’anno non inizia con un azzardo, ma con una riconferma: i dati di vendita britannici vedono trionfare i videogiochi per Nintendo Switch
Nonostante un inizio un po’ sottotono, i dati di vendita britannici per i videogiochi per questa prima settimana del 2021 si dimostrano sempre interessanti. L’esordio del nuovo anno è stato tutto fuorché normale, e sebbene ciò riporti alla mente quanto avvenuto in America negli ultimi giorni, ricordiamo che il Regno Unito è tornato a tutti gli effetti nel lockdown. Anche per questo, le vendite dei giochi in formato fisico hanno superato i numeri iniziali dello scorso gennaio con oltre 260.000 titoli venduti, con una non trascurabile egemonia da parte di Nintendo Switch, con un 123% di vendite in più per l’ibrida rispetto all’inizio del 2020.
I primi dati di vendita britannici per i videogiochi del 2021
Animal Crossing: New Horizons resta in cima alla top ten pur calando del 47%: un crollo più che normale per quanto concerne i dati di vendita nel periodo post-natalizio. La medaglia d’argento va invece a Mario Kart 8 Deluxe con un calo del 43%, seguito da Just Dance 2021 che dopo un calo del 24% riesce comunque a riguadagnare due posizioni. Il rhythm game di Ubisoft deve il 90% delle sue vendite alla versione Switch, in modo non dissimile dal settimo posto di Minecraft (calo del 35%. Per il resto, la top ten della settimana non ci riserva troppe sorprese.
Le esclusive per Nintendo Switch nella top 40 sono ben quindici. Ring Fit Adventure si piazza sesto con un aumento del 24%, mentre New Super Mario Bros. U Deluxe si ritrova nono calando del 32%. Super Mario 3D All-Stars perde la top ten con un undicesimo posto dovuto al calo del 42%. In generale, si tratta di una settimana di calma piatta, visto che la nuova uscita più vicina è quella di Hitman III. Per chi sta seguendo la storia di Cyberpunk 2077, il titolo di CD Projekt Red perde il 59% delle vendite e si ritrova ventesimo. Vi lasciamo alla top ten, che siete liberi di confrontare con quella di settimana scorsa.
- Animal Crossing: New Horizons
- Mario Kart 8 Deluxe
- Just Dance 2021
- FIFA 21
- Assassin’s Creed Valhalla
- Ring Fit Adventure
- Minecraft (versione Switch nello specifico)
- Grand Theft Auto V
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Call of Duty: Black Ops Cold War
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di queste posizioni? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento