Ecco le ultime novità per i videogiochi nei primi dati di vendita britannici di dicembre: FIFA 21, Call of Duty e Nintendo Switch in testa
Come ogni lunedì, i dati di vendita britannici dei videogiochi sono stati pubblicati, e la settimana fino al 6 dicembre vede FIFA 21 mantenere saldo il primo posto nonostante un calo nelle vendite del 37%. Il titolo calcistico di EA ha goduto di due aumenti nelle vendite di fila grazie a black friday e cyber monday, e la versione PS5 si è unita ai formati disponibili. Tuttavia, quest’ultima si piazza in fondo alla lista di iterazioni del gioco, compresa quella per Nintendo Switch. Ricordiamo che la versione PS5 è un upgrade gratuito per chi possiede il gioco su PS4.
Analisi dei dati di vendita britannici per i videogiochi
Il secondo posto negli ultimi dati di vendita britannici va a Call of Duty: Black Ops Cold War, sebbene le vendite siano calate solo del 3% in questa prima settimana di dicembre per i videogiochi. Il gioco si trova appena al di sopra di Animal Crossing: New Horizons, che ha ricevuto un’impennata settimanale del 20% (la terza consecutiva). In generale si tratta di un’altra settimana forte per le vendite di Nintendo Switch, in quanto Animal Crossing e Mario Kart 8 Deluxe si ritrovano rispettivamente primo e secondo per quanto riguarda le vendite di un gioco in un solo formato piazzandosi, in questo contesto, sopra FIFA 21.
Un nuovo arrivo per quanto concerne i dati di vendita britannici di questa settimana è Immortals: Fenyx Rising (qui sopra) di Ubisoft, che il mercato del formato fisico ha saputo premiare ma non quanto basta per la top ten. Il titolo open world si piazza infatti undicesimo, e a discapito delle influenze di The Legend of Zelda, sarebbe stato auspicabile un trionfo per la versione Nintendo Switch; è stato invece il formato PS5 a piazzarsi in cima con il 35% delle vendite, seguito dalla versione per la console ibrida (30%). I dati ci ricordano che le vendite sono più basse del 40% rispetto al lancio di Hyrule Warriors: L’era della calamità.
La classifica
Passando a notizie più positive per Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla sale in quarta posizione dopo un incremento nelle vendite del 14%, mentre Just Dance 2021 si trova al settimo posto dopo un aumento nelle vendite del 29%. Questa quarta settimana di vita per il titolo musicale si sta dimostrando indubbiamente la più grande per il gioco. Ciò detto, vi lasciamo alla top ten.
- FIFA 21
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Animal Crossing: New Horizons
- Assassin’s Creed Valhalla
- Mario Kart 8 Deluxe
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Just Dance 2021
- Minecraft (formato Switch)
- Super Mario 3D All-Stars
- Marvel’s Avengers
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questi risultati? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento