Gli sviluppatori italiani di Studio V hanno pubblicato il teaser trailer di Dark Renaissance, il gioco di ruolo sceneggiato con la collaborazione di Matteo Strukul
Dark Renaissance, il gioco di ruolo italiano sviluppato da Studio V e scritto in collaborazione con Matteo Strukul, si è mostrato in un nuovo teaser trailer. Il gioco è ambientato in Italia nel periodo del Rinascimento e dovrebbe fondere meccaniche da gioco di ruolo con uno stile estetico assimilabile ad una graphic novel.
Il teaser trailer di Dark Renaissance ci mostra il lato oscuro del Rinascimento immaginato da Matteo Strukul
Strukul è un noto autore di romanzi e fumetti storici, e sembra che il suo stile sia particolarmente adatto a quanto mostrato nel teaser trailer di Dark Renaissance. L’opera di Studio V, già autori di Dry Drowning, ci farà vestire i panni di Marco Badoer, un guerriero della Transilvania che dovrà fare i conti con le macchinazioni politiche e gli oscuri segreti del XV secolo italiano. I giocatori dovranno difendere gli interessi politici di Lorenzo de’ Medici dalle grinfie degli Inni Orfici e scoprire le verità dietro il progresso scientifico di questa epoca tanto particolare.
La colonna sonora del gioco sarà curata da David Logan, mentre ancora poco sappiamo sulle sue meccaniche di gameplay. Il titolo dovrebbe presentare scelte multiple, un sistema di skill e potenziamenti, quick time event e combattimenti strategici, oltre a personaggi storici molto importanti come Leonardo da Vinci e Marsilio Ficino. Una commistione sicuramente interessante anche per la sua ambientazione tutta italiana.
L’uscita di Dark Renaissance è attesa per il 2021, su PC e console. Negli ultimi anni anche altri titoli, come Kingdom Come: Deliverance, hanno optato per un’ambientazione più realistica e storicamente accurata. Siete curiosi di provare questo gioco di ruolo tutto italiano? Rimanete sulle pagine di tuttoteK per conoscere ogni novità a riguardo.
Lascia un commento