Nel panorama dei videogame triple A in uscita nell’anno, Cyberpunk 2077 spicca nel suo genere quasi senza concorrenti, tanto da indurre il colosso di Redmond a puntare forte sul titolo con una versione speciale di Xbox One X
A stretto giro di posta dall’annuncio di un controller dedicato agli amanti del titolo, di cui vi avevamo già  fornito l’indiscrezione, arriva la conferma di un bundle Xbox One X limited edition brandizzato Cyberpunk 2077. E stavolta non è un leak o un insider a rivelarlo, bensì la stessa Microsoft con un video di presentazione in pompa magna.
La personalizzazione è forte: oltre all’aspetto urban, spicca una combinazione di colori simile a quelli ripresi dal titolo e un aspetto molto futuristico, insieme a un controller di cui abbiamo già parlato a parte. Verosimilmente una delle cose più affascinanti sarà la scritta “No Future” luminescente sul retro. Questa Xbox One X limitata è annunciata e sarà disponibile già a giugno.
E ora manca solo il gioco: Cyberpunk 2077 per Xbox Pc e Ps4 !
Cyberpunk 2077 uscirà il 17 settembre per PlayStation 4, Xbox , PC e Google Stadia. CD Projekt Red (lo stesso team di sviluppo di The Witcher 3) ha dichiarato che sta impiegando risorse finanziarie ed umane enormi rispetto a titoli precedenti, e di recente si è speculato molto su possibili riposizionamenti next-gen. In sostanza, rumors molto accreditati hanno per lungo tempo ipotizzato una edizione del titolo sviluppata per girare da subito sulle console PS5 e Xbox series X, sfruttandone appieno le potenzialità hardware.
Non è un mistero infatti che l’atmosfera metropolitan e distopica , tipica del genere, possa giovarsi a piene mani delle capacità di ray-tracing attribuite ai nuovi chip grafici delle piattaforme di nuova generazione. Di sicuro, con l’approssimarsi della deadline di settembre, si riparlerà anche di questi ultimi aspetti, oltre che di nuovi gadget ed accessori personalizzati. Chiaro che tuttoteK non vi farà perdere neanche un dettaglio.
Lascia un commento