Un nuovo annuncio afferma che Cyberpunk 2077 ha già fatto registrare vendite per oltre 13 milioni di copie, nonostante le diffuse polemiche che circondano il lancio del gioco.
L’RPG tanto atteso e ripetutamente posticipato di CD Projekt Red è stato lanciato ufficialmente il 10 dicembre. Da allora il gioco è stato pesantemente criticato dalla community per i suoi problemi di prestazioni, specialmente su console last-gen. Con gli innumerevoli bug e glitch che ispirano clip umoristiche e meme a non finire su quanto può andare storto in Cyberpunk 2077, molti giocatori hanno chiesto rimborsi, ma ciò non sembra aver minimamente rallentato le vendite.
L’annuncio arriva direttamente sito web ufficiale del developer, la cifra di 13 milioni include sia le vendite al dettaglio che quelle digitali di Cyberpunk 2077 su tutte le piattaforme. Inoltre, lo sviluppatore afferma di aver raggiunto questo numero dopo aver preso in considerazione i rimborsi inviati da tutti i negozi digitali e fisici. Gli unici resi non inclusi sono le copie al dettaglio del gioco. Queste ultime stanno venendo rimborsate direttamente da CDPR. Il team di gestione dello studio polacco afferma verso la fine del promemoria disponibile sul sito che l’annuncio è stato fatto nel tentativo di frenare l’impatto negativo che tutta la stampa specializzata potrebbe avere sugli investitori dello sviluppatore del gioco.
Cyberpunk 2077: tra vendite incredibili e annosi problemi
Nonostante i numeri delle vendite di Cyberpunk 2077 apparentemente sbalorditivi, CDPR ha un motivo legittimo per preoccuparsi. Secondo quanto riferito, gli investitori di CD Projekt stanno esaminando la possibilità di intentare un’azione legale collettiva a causa del presunto travisamento di Cyberpunk 2077 da parte dello sviluppatore per “vantaggi finanziari”. Ciò significherebbe che la società ha infranto una regola della SEC che rende illegale ingannare una o più persone durante le transazioni di sicurezza. Fondamentalmente, il gioco su console last-gen fino alla patch 1.05 era talmente compromesso da glitch e problemi di performance che coloro che hanno investito nel titolo stanno cercando di riavere indietro il denaro speso.
I guai di Cyberpunk 2077 purtroppo non si fermano qui. Oltre a tutta la stampa negativa e molti giocatori arrabbiati o delusi, la stessa squadra di CD Projekt Red è in fermento. I membri dello staff dell’azienda sono stati apertamente sconvolti dalla gestione dei problemi di lancio di Cyberpunk 2077. Il personale ha recentemente espresso la propria frustrazione per il potenziale rischio di mettere a repentaglio la reputazione dell’azienda, le scadenze non realistiche e gli ampi periodi di crisi per ottenere il titolo il prima possibile. A parte il dato sulle vendite, l’intera situazione ha sconcertato gran parte dei giocatori console di Cyberpunk 2077. Soprattutto dopo che Adam Kaciński, CEO di CD Projekt Red, ha dichiarato che le prestazioni di PS4 e Xbox One erano “sorprendentemente buone” circa una settimana prima del lancio.
Tuttavia, nonostante tutta l’attenzione negativa che il gioco ha ricevuto nelle ultime settimane, CD Projekt Red promette di migliorare l’esperienza dei giocatori a Night City. Cyberpunk 2077 ha recentemente rilasciato il suo aggiornamento 1.05, che risolve vari problemi su PC e PS4. Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Stadia e Xbox One. Uscirà su PS5 e Xbox Series X / S nel 2021.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento