Andato live poche ore fa, il sito web per il primo DLC gratuito di Cyberpunk 2077, contestatissima opera di CD Projekt Red, ha finalmente una finestra d’uscita ufficiale
Di Cyberpunk 2077 abbiamo parlato veramente tanto. Abbiamo coperto ogni notizia interessante e ogni particolare di questo disastroso lancio per un titolo che davvero tutti attendevamo con ansia. Vi abbiamo parlato di quanto il gioco di CD Projekt Red sappia offrire nella nostra più che prolissa recensione, quindi non vogliamo tediarvi ulteriormente nel tesserne le lodi. Rimane il fatto che, nonostante i tanti punti di luce, CD Projekt Red abbia davvero avuto falle ingiustificabili nella comunicazione con gli acquirenti e gli investitori. Falle che pagheranno davvero care perché, a quanto pare, la class-action annunciata qualche tempo fa ha davvero preso il via. Questo se vogliamo mettere da parte le ingenti perdite finanziarie in borsa e la cancellazione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, una fonte di guadagno non indifferente per CD Projekt.
L’azienda però sta cercando di recuperare quella montagna di fiducia persa in pochissime ore, rilasciando diverse patch per Cyberpunk 2077. L’ultima, in ordine temporale, è la 1.06 che ha fixato l’inspiegabile bug che corrompeva i salvataggi una volta che avessero superato la dimensione di 8MB. Dopo un fallimento così grande, riconquistare una buona nomea non sarà sicuramente facile. Solo il tempo saprà dirci. Intanto, nelle scorse ore, è comparso un nuovo sito web per Cyberpunk 2077 che dà qualche novità sugli aggiornamenti futuri del titolo.
Qualche buona notizia per Cyberpunk 2077: ecco la finestra d’uscita del primo DLC gratuito
Il sito web, che potete raggiungere cliccando qui, svela la finestra d’uscita del primo DLC gratuito del titolo di CD Projekt Red. A quanto pare, il primo contenuto aggiuntivo di Cyberpunk 2077 arriverà nella prima parte del 2021, con alcune informazioni e novità in arrivo “a breve”. Sembra quindi che, nonostante le beghe e la necessità di sistemare il titolo, specialmente su old-gen, il piano per i DLC stia continuando come annunciato inizialmente. Che sia una buona notizia?
Il primo DLC gratuito di Cyberpunk 2077 sembra essere confermato, quindi, per la prima parte del 2021. Che cosa ne pensate? State giocando al titolo di CD Projekt Red? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Sergej Kovalski
29 Dicembre 2020 alle 20:40Dopo l’acquisto del titolo fisico per ps4 mi sono deciso a prenderlo digitale.
Siamo 2 gamers e siamo soddisfatti del gioco!
Rende bene su ps4, da PC è superlativo.
Unica pecca è che i dispositivi scaldano troppo.
Il gioco nonostante i bug gira bene.
Per i dlc son contento che stiano per rilasciarli
Aggiungo che la sfiducia che è stata riposta in loro è immeritata.
A livello di esperienza di gioco, gli sviluppatori hanno realizzato un capolavoro. A livello di marketing si poteva posticipare ancora di 1 anno e presentarlo meglio.