Cyberpunk 2077 ha fatto registrare numeri da record su Steam. Al momento, tuttavia, non sono ancora noti i dati su console
È il 10 dicembre, il che significa che, finalmente, la community videoludica ha potuto fare un salto a Night City. Ebbene sì, Cyberpunk 2077, il titolo di punta dello studio polacco CD Projekt RED, eccellenza dei videogiochi made in Europe, è disponibile negli stores fisici e virtuali. Mentre i giocatori console potrebbero aver dovuto aspettare fino a mezzanotte nei loro territori localizzati, gli utenti di PC hanno visto uno sblocco simultaneo. In effetti, per Steam in particolare, le statistiche di Cyberpunk 2077 sono state totalmente fuori dal comune. Si parla di oltre un milione di giocatori connessi contemporaneamente. Vediamo di seguito i dettagli.
Su Steam Cyberpunk 2077 ha quasi battuto Counter-Strike
Secondo SteamDB, sito che riporta i dati di gioco della community Steam, una volta che i giocatori hanno superato la frustrante patch day-one, Cyberpunk 2077 ha visto un conteggio simultaneo di ben 1,003,264 giocatori da quando il gioco è diventato disponibile in tutto il mondo. Circa 4 ore fa, durante le prime ore britanniche delle 8 del mattino, c’erano 800.333 giocatori in gioco. Anche gli streamer hanno giocato al gioco come previsto e nelle ultime 24 ore il numero massimo di spettatori è stato di 1.143.961.
Per un confronto con il gioco precedente dello studio, The Witcher 3: Wild Hunt, quest’ultimo aveva visto un conteggio di giocatori simultanei nel 2015 di oltre 90.000. Tuttavia, dopo il lancio della serie live-action di Netflix, il gioco è esploso di nuovo nel 2019, raggiungendo 103.329 giocatori simultanei. Quindi il nuovo titolo di CD Projekt Red potrebbe aver battuto The Witcher 3: Wild Hunt in termini di cifre di lancio, ma deve ancora recuperare il ritardo per battere il picco più recente.
Cyberpunk 2077 vedrà probabilmente un aumento delle cifre quando più giocatori saranno stati in grado di scaricare il gioco o quando arriverà il fine settimana. Per quanto riguarda i dati su altre piattaforme, questa informazione non è ancora nota. L’unico gioco in grado di superare Cyberpunk 2077 nelle ultime 24 ore è stato Counter-Strike: Global Offensive di Valve, che si attesta a 1.008.334 giocatori simultanei. CS: GO ha visto un nuovissimo aggiornamento che introduce una nuova mappa e alcune altre nuove funzionalità come delineato dal post del blog ufficiale. Per quanto riguarda il gioco, nelle ultime ore ci sono stati diversi problemi. Si è partiti ieri con varie segnalazioni sul rischio (non menzionato in-game) di pericolo di epilessia fotosensibile. Inoltre, proprio oggi diversi giocatori PS4 e Xbox hanno riscontrato vari problemi con il gioco.Â
Vi ricordiamo che il gioco, ora è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, S e Stadia. Al momento siamo al lavoro sulla nostra recensione del gioco che potrete a breve leggere sulle nostre pagine. Per tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare a giocare vi invitiamo a leggere questo articolo. Qui invece trovate tutto quello che è possibile fare nella distopica e oscura Night City.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento