Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno specificato che attività come il rubare veicoli saranno fortemente diverse da quelle viste in GTA. Ecco perché
La libertà che offrirà nel gameplay è stato uno degli aspetti più allettanti di Cyberpunk 2077 fin dall’annuncio. La stessa libertà sembra inoltre farsi più marcata e allettante ad ogni piccolo assaggio del titolo che CD Projekt RED ci ha dispensato negli ultimi 2 lunghi anni.
Questo tipo di approccio che Cyberpunk 2077 offre comporterà anche la possibilità per i giocatori di scatenarsi nell’open world di Night City, rubare veicoli, uccidere NPC e commettere crimini mentre sfuggono alle forze dell’ordine, come GTA, ma in un setting fortemente distopico. A proposito di questo parallelismo, tuttavia, CD Projekt RED ha specificato che tutto ad ogni modo seguirà la logica di un rpg.
Rubare veicoli in Cyberpunk 2077 sarà diverso da GTA perché tutto avverrà in ottica rpg
Di recente, il senior level designer Miles Tost, durante l’ultimo episodio di Night City Wire ha parlato di alcune attività di Cyberpunk 2077 (come il rubare veicoli) che sfrutteranno meccaniche diverse da quelle viste nei titoli di GTA. Cyberpunk 2077 è prima di tutto un gioco di ruolo, ovviamente, il che significa che anche queste componenti sandbox saranno legate alla progressione del vostro personaggio.
Ad esempio, dovrete sbloccare e investire punti in diverse abilità per poter rubare o entrare in auto in modi diversi. La statistica Corpo, ad esempio, vi consentirà di tirare gli NPC che guidano le auto fuori dai loro veicoli, mentre la statistica Tecnica determinerà quanto bene potete hackerare alcuni tipi di veicoli. In definitiva, all’inizio del gioco non avrete la possibilità di rubare neanche una bicicletta.
Nel frattempo, tutti i veicoli che sgraffignerete, non potrete conservarli (anche se ci saranno altri modi per aggiungere i veicoli alle vostre raccolte). I giocatori potranno anche accedere a un menu a discesa nel bel mezzo del gioco per accedere all’elenco delle auto che possiedono e farle materializzare in qualsiasi momento, come Roach in The Witcher 3 per intenderci.
Per quanto riguarda i veicoli di cui i giocatori si troveranno al volante nel corso dell’avventura, CD Projekt RED ha promesso una larga varietà. Alcuni di questi sono stati recentemente mostrati in un nuovo trailer.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PS4, Xbox One, PC e Stadia. Il gioco è recentemente entrato in fase Gold, quindi probabilmente non ci saranno più ritardi prima del suo lancio a questo punto. Recentemente è trapelata anche la mappa completa del vasto setting open world di Cyberpunk 2077: date un’occhiata in questo articolo.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo attesissimo titolo action rpg. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento