Nuovi dettagli sull’implementazione del Ray Tracing sono arrivati in merito a Cyberpunk 2077, il gioco che ha già stregato pubblico e critica
Continui rimandi, rumor e tante anticipazioni: Cyberpunk 2077, la prossima ambiziosa produzione di CD Projekt RED, sa come guadagnarsi l’attenzione. Tra l’altro il gioco è stato uno dei primi a confermare l’implementazione del Ray Tracing, ad oggi esclusiva delle schede grafiche Nvidia e nuovo standard delle console next-gen. Sono stati da poco diffusi nuovi dettagli su come il Ray Tracing andrà a caratterizzare il look di Cyberpunk 2077, ve li proponiamo nelle righe che seguono.
Ben 4 features di Ray Tracing per Cyberpunk 2077
Nvidia e CD Projekt Red hanno confermato in via ufficiale 4 effetti di Ray Tracing per Cyberpunk 2077. La prima feature consiste nei riflessi, che saranno particolarmente realistici su ogni sorta di superficie nel gioco, da quelle opache a quelle trasparenti. L’illuminazione diffusa in Ray Tracing controllerà il modo in cui le superfici e gli oggetti radianti emettono luce. La luce dei cartelloni pubblicitari, ad esempio, si rifletterà sull’area circostante, illuminandola e conferendole una sfumatura di colore simile a quella utilizzata nel cartellone stesso.
Ciò si applica anche all’illuminazione della luna e del cielo che vanno ad interessare le aree esposte della città. L’occlusione ambientale in Ray Tracing determinerà il grado di luminosità e quello di ombra degli oggetti di gioco, a seconda della loro esposizione all’illuminazione ambientale. Questa feature garantisce la creazione di ombre profonde e l’oscuramento accurato delle superfici.
Da ultimo, le ombre in Ray Tracing saranno direzionali e verosimili. Nvidia ha anche confermato che Cyberpunk 2077 supporterà la DLSS 2.0. Per chi non è ferrato in fatto di features grafiche, si tratta di una tecnica di ricostruzione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale che aiuta a migliorare le prestazioni riproducendo un’immagine a bassa risoluzione in modo convincente, come se fosse generata a una risoluzione molto più elevata.
Cosa ne pensate di queste novità sull’attesissimo gioco di CD Projekt RED? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento