Cyberpunk 2077 mette a disposizione su Xbox Series X un opzione tecnica non presente su PS5. Vediamo i dettagli in quest’articolo
Le versioni console di Cyberpunk 2077 stanno finalmente arrivando alla stampa e sembra che ci sia una grande opzione disponibile su Xbox Series X che manca invece su quella PS5. Secondo VGC, durante il test delle versioni Xbox One e PS4 di Cyberpunk 2077, che sono compatibili rispettivamente su Xbox Series X, S e PS5, il sito ha individuato una scelta tra giocare ad una risoluzione più alta o prestazioni più fluide su Xbox Series X.
Cyberpunk 2077 e le differenze tra le versioni PS5 e Xbox Series X: niente di nuovo
Il gioco targato CD Projekt RED più atteso degli ultimi mesi è finalmente disponibile per il certosino scrutinio della stampa specializzata e stanno emergendo alcune differenze tra le versioni PS5 ed Xbox Series X di Cyberpunk. “La versione PS4 di Cyberpunk 2077 sembra essere di default a 60 fps su PlayStation 5“, ha riportato Andy Robinson di VGC. “Ma apparentemente non c’è alcuna opzione per sacrificare il frame rate per una risoluzione più alta come sulla console Xbox di nuova generazione.”
Un post su Reddit di qualcuno che è riuscito a entrare in possesso della versione Xbox One del gioco di ruolo fantascientifico di CD Projekt Red prima della data di lancio ufficiale aveva anche confermato che Series X vi permette di scegliere tra risoluzione e prestazioni. In molti pensavano che sarebbe stato così anche su PS5. Questa disparità , tuttavia, non è un’eccezione. Robinson osserva anche che una serie di altri giochi tra cui Star Wars: Squadrons, Call of Duty: Warzone e Rocket League hanno recentemente ricevuto aggiornamenti sulle prestazioni su Xbox Series X, ma non su PS5.
Ciò è probabilmente dovuto a quanto sia più integrato il supporto per la retrocompatibilità di Microsoft. In un’intervista a Eurogamer, lo sviluppatore di Rocket League, Psyonix, ha dichiarato quanto segue:
Abilitare i 120 Hz su Xbox Series X, S richiede una patch minore, ma abilitarlo su PS5 richiede una patch nativa completa a causa di come la retrocompatibilità è implementata sulla console.
A parte le differenze tra le versioni Xbox Series X e PS5 di Cyberpunk, vale la pena notare che i possessori di Xbox Series X e PlayStation 5 continueranno a giocare solo a una versione last-gen di Cyberpunk 2077. Gli aggiornamenti di nuova generazione, che implementeranno il Ray-tracing, dovrebbero arrivare nel 2021 e saranno gratuiti per tutti coloro che hanno già acquistato la versione Xbox One o PS4. Qualunque sia la versione di Cyberpunk che possedete, potrete anche connettervi a GOG Galaxy per richiedere gadget digitali gratuiti e oggetti di gioco.
Prima dell’uscita del gioco di ruolo domani, ci sono state segnalazioni secondo cui alcune immagini nel gioco possono scatenare crisi epilettiche. CD Projekt Red ha risposto che includerà un nuovo avviso mentre è anche al lavoro su una soluzione permanente ai vari bug del gioco in un aggiornamento futuro.
Vi terremo aggiornati sui futuri ulteriori sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento