Il controverso Cyberpunk 2077 si mostra in una nuova veste grazie alla mod di un utente che permette la visualizzazione in terza persona
Come probabilmente saprete, uno degli aspetti principali di Cyberpunk 2077 è la possibilità di personalizzare il personaggio del giocatore V in dozzine di modi diversi, dai vestiti alle acconciature ai tratti del viso e le mod cibernetiche. Tuttavia, i giocatori non hanno molti momenti per apprezzare i loro design unici con il gioco bloccato con la visuale in prima persona per la maggior parte del gameplay. Ora però una nuova mod di Cyberpunk 2077 per la visuale in terza persona ha reso la personalizzazione più evidente.Â
Cyberpunk 2077: la mod colpisce ma presenta ancora diversi difetti
Creata dal modder Cineagle, la nuova mod di Cyberpunk 2077 consente ai giocatori di cambiare la visuale in una prospettiva in terza persona, allontanando il giocatore dalla visuale standard dello sparatutto e avvicinandolo a qualcosa di familiare ai giocatori di Witcher 3. Mentre i personaggi di Cyberpunk 2077 potrebbero sembrare abbastanza belli da guardare in questa modalità , ci sono ancora alcuni nodi e difetti evidenti da risolvere prima che il tutto sia completamente giocabile nel titolo.
https://youtu.be/MM1RXPazRzg
L’attuale build della mod mostra il modello completo del personaggio, ma poiché il mondo di Cyberpunk 2077 è stato creato pensando a una telecamera in prima persona, non si anima correttamente. La cosa più evidente delle animazioni di camminata e corsa è che il centro del corpo non si muove realmente, poiché dalla prospettiva originale, il giocatore vedrebbe davvero le gambe e le braccia muoversi solo durante la corsa. Tuttavia, Cineagle offre alcune soluzioni su come correggere le animazioni, come estrarne alcune da altri NPC e applicarle a V, o montare manualmente un nuovo set di animazioni.
Sfortunatamente per chiunque stia cercando di mettere le mani sulla mod di Cyberpunk 2077 in terza persona in questo momento, la stessa è attualmente un work in progress. Il video condiviso da Cineagle è solo una semplice vetrina di ciò che la modifica è finora. La mod è attualmente in fase di costruzione con uno strumento di editing basato su Dirt 5 e non è effettivamente riproducibile in Cyberpunk 2077 al momento della stesura di questo articolo, ma funge ancora da prova del concetto. Quindi, anche se al momento sembra a posto, ci sono ancora alcuni nodi da risolvere prima che la mod sia completamente rilasciata per funzionare insieme al gioco per cui è stata costruita.
Dare al giocatore un’opzione in terza persona per qualsiasi gioco originariamente in prima persona è spesso molto più complicato del semplice spostamento della telecamera, poiché spesso ci sono scorciatoie appena fuori dall’inquadratura che i giocatori non possono vedere in atto. Questo è spesso qualcosa che richiede un sistema complesso per gestire le animazioni dei personaggi e le meccaniche di mira, che a volte possono migliorare un gioco. In altri casi, questi sistemi in conflitto possono anche causare problemi in titoli come Cyberpunk 2077 o persino Fallout, dove gran parte del combattimento si basa su quelle scorciatoie in prima persona.
Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Stadia e Xbox One, con le versioni PS5 e Xbox Series X e S in fase di sviluppo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento