CD PROJECT RED sta valutando l’inserimento di microtransazioni non invasive all’interno della modalità multiplayer di Cyberpunk 2077
Sappiamo che Cyberpunk 2077 godrà di un comparto multiplayer che arriverà dopo la data di uscita del gioco, fissata per il 16 aprile 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. I ragazzi di CD PROJECT RED si stanno per ora concentrando sullo sviluppo della componente single player quindi non sappiamo molto sulla struttura della componente online del gioco. Da una teleconferenza dedicata agli investitori pare però che che il team di sviluppo stia valutando il sistema di monetizzazione del comparto multiplayer di Cyberpunk 2077.
Ci saranno microtransazioni all’interno di Cyberpunk 2077?
Nella teleconferenza il presente Adam Kiciński è intervenuto brevemente sulla questione:
Per quanto riguarda la monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk 2077, è ancora presto per i dettagli. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. Stiamo sperimentando tutte le possibili opzioni. E’ il nostro primo gioco multiplayer è non è il momento di darvi alcuna indicazione precisa
Gli investitori sono stati comunque rassicurati che la monetizzazione di Cyberpunk 2077 sarà “giudiziosa” e darà il giusto valore ai soldi. Ricordiamo che CD PROJECT RED ha giurato di rinunciare alle microtransazioni, vedremo quindi quale sarà la scelta della software house per il loro ultimo titolo.
Al momento l’unico titolo di CD PROJECT RED è Gwent, il quale ha delle microtransazioni all’interno. Va ricordato però che il gioco è free-to-play e lo rende un caso separato dai progetti principali con un sistema di monetizzazione completamente diverso.
Cyberpunk 2077 pare essere entrato nelle fasi finali dello sviluppo. Inoltre il comparto multiplayer non vedrà la luce fino a quando tutti i DLC gratuiti non saranno lanciati nel mercato.
Il gioco godrà di un doppiaggio completamente in italiano e vanterà la presenza di Luca Ward come doppiatore di Keanu Reeves. Non vediamo l’ora di provarlo una volta per tutte, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e rimanete collegati su tuttoteK per rimanere aggiornati sulle novità del mondo videoludico.
Lascia un commento