Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2020 e, sebbene manchi ancora un po’ per poter scoprire tutti i segreti di Night City e dei suoi personaggi, CD Projekt RED ha ben pensato di racchiudere tutta la lore del gioco in un libro
Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo una data di rilascio per Cyberpunk 2077 rivelata all’E3 2019, ma per poter scoprire tutti i segreti del gioco non basterà unicamente giocarlo. Da quanto abbiamo potuto scoprire dal trailer e dal gameplay, Cyberpunk 2077 sarà al centro di un enorme universo di gioco, pieno di luoghi da esplorare e di opportunità da cogliere. Questo spiega la decisione della software house polacca di collaborare con Dark Horse Books, per aiutare giocatori e fan a non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio della lore del gioco, racchiusa in un libro in uscita ad aprile.
The World of Cyberpunk 2077 in arrivo ad aprile 2020
A detta degli sviluppatori, il titolo ha un’incredibile quantitativo di ore di gioco da offrire, come è stato anche per The Witcher 3: Wild Hunt (di cui sta per uscire la versione per Nintendo Switch), ma sembra che neanche in 200 ore si possano scoprire tutti i segreti e dettagli dell’universo di Cyberpunk 2077. Ecco perché si è reso necessario creare addirittura un libro, già pre-ordinabile su Amazon, per ora disponibile solo in inglese e in versione Kindle. Questo è quanto si legge dalla descrizione del libro:
Entra in un futuro oscuro, dove violenza, oppressione e cyberware non sono solo la normalità: sono strumenti necessari per tirare avanti. Esplora i vari distretti, gang e la storia di Night City. Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla tecnologia del domani e ricerca la cibernetica, le armi e i veicoli di Cyberpunk 2077.
In una conferenza stampa, Dark Horse Books ha confermato che The World of Cyberpunk 2077 sarà un tomo (più che un libro) che comprenderà circa 200 pagine pregne di tutto ciò che un fan di Cyberpunk vorrebbe sapere sulla storia di Night City e dei suoi personaggi.
Dark Horse Books e CD Projekt RED presentano The World of Cyberpunk 2077: un’immensa analisi della ricca lore di Cyberpunk 2077. Questo intricato tomo contiene tutto ciò che dovete sapere sulla storia, i personaggi e il mondo del tanto atteso nuovo titolo dai creatori della serie videoludica The Witcher.
Il tomo che indaga sulle vicende di Night City è già preordinabile
La data di uscita è prevista per il 21 aprile 2020, quindi pochi giorni dopo l’uscita del gioco stesso. Questo rappresenta un modo per ampliare la conoscenza anche ai giocatori che hanno già finito la storia principale di Cyberpunk 2077, in modo da non far trapelare alcuno spoiler. Il libro, infatti, indaga più a fondo sui come e i perché di molte delle relazioni che vi sono fra fazioni e personaggi. Proprio per la quantità di spoiler, l’uscita del libro non poteva essere anticipata, dando ai giocatori il tempo di scoprire vari dettagli della storia.
Una lettura sicuramente molto interessante, a nostro avviso, anche per coloro che non giocheranno l’RPG, viste le capacità narrative che CD Projekt RED ha già dimostrato in passato. Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 per PC, PS4 e Xbox One e che i preordini sono già aperti!
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di continuare a seguire tuttoteK per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
- Batylda, Marcin (Author)
Lascia un commento