CD Projekt RED ha aggiornato il sito ufficiale di Cyberpunk 2077 con una nuova “data d’uscita” per il DLC gratuito del gioco
CD Projekt RED è passata attraverso un vero e proprio tritacarne mediatico e non solo a proposito del controverso Cyberpunk 2077. Nonostante le forti vendite, lo studio polacco ha dovuto affrontare notevoli contraccolpi per funzionalità tagliate, bug e problemi di prestazioni su Xbox One e PS4. C’è stato anche spazio per varie cause legali, la seconda delle quali è stata confermata di recente. Lo sviluppatore ha tracciato una roadmap per gli sviluppi futuri in merito a Cyberpunk 2077 e ha assicurato in precedenza che il DLC gratuito sarebbe arrivato con una data d’uscita prevista nei primi mesi del 2021. Ora, sembra proprio che questo contenuto extra arriverà invece “nei prossimi mesi“.
Cyberpunk 2077: ecco il motivo della data d’uscita piuttosto vaga
Come scoperto dall’utente Potato95x su Reddit, la pagina ufficiale del DLC gratuito di Cyberpunk 2077 è stata aggiornata per dichiarare che la sua data d’uscita è prevista durante i generici “prossimi mesi“.
Ci sono un paio di potenziali ragioni per cui è stata apportata questa modifica. Con lo sviluppatore che ha problemi interni prima del rilascio, a causa del crunch e altri problemi che si presentano, probabilmente lo stesso vuole evitare di impegnarsi con una finestra di rilascio specifica. Dopotutto, i “prossimi mesi” potrebbero significare la stessa cosa indipendentemente dal fatto che il DLC si veda a gennaio, aprile o addirittura settembre. Nel frattempo, lo sviluppatore può concentrarsi sui suoi principali aggiornamenti per correggere le versioni del gioco per console.
Dovremo aspettare e vedere come andrà a finire. Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per Xbox One, PS4, PC e Stadia: le sue versioni Xbox Series X, S e PS5 dovrebbero essere rilasciate entro la fine dell’anno.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito su questo titolo. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento