All’E3 di quest’anno, a cui mancano solo due settimane, sarà presente una nuova demo di Cyberpunk 2077 ma non sarà giocabile, annuncia lo studio polacco. Se vi trovate a Los Angeles dall’11 al 13 giugno, recatevi nella South Hall del LA Convention Center, al booth 1023, per saperne di più
All’E3 2018, lo studio CD Projekt RED ha presentato una demo di Cyberpunk 2077 riservata esclusivamente ai media, e il gameplay non è stato rivelato al pubblico prima del Gamescom di due mesi dopo. Purtroppo per noi, all’E3 di quest’anno, Cyberpunk 2077 non darà la possibilità al pubblico di metterci le mani, ma fortunatamente sarà presente comunque una presentazione di una nuova demo, come annunciato su Twitter dal Global Community Lead di CD Projekt RED, Marcin Momot.
To answer many questions about the demo and whether or not @CyberpunkGame will be playable at E3 — we are going to be hosting gameplay presentations (game played by us) in that cinema.
— Marcin Momot (@Marcin360) May 23, 2019
Cyberpunk 2077: demo presente all’E3 2019, ma non giocabile
Sebbene i presenti alla conferenza non avranno la possibilità di provare la demo, Marcin Momot ha assicurato che questa demo sarà comunque presentata al pubblico sia in forma pubblica che nel dietro le quinte. CD Projekt RED ha assicurato i fan che non potranno essere presenti all’E3 che la demo, giocata dallo staff dello studio polacco come l’anno scorso, sarà presentata anche in diretta streaming. La demo, probabilmente, mostrerà un gameplay che ci farà scoprire altre meccaniche di gioco più nel dettaglio.
Ad ogni modo, il gameplay che verrà mostrato all’E3 sarà presumibilmente diverso dal gameplay di 48 minuti pubblicato l’anno scorso. Il motivo per il quale lo studio polacco ha preferito presentare una demo non giocabile non è del tutto chiaro, ma d’altronde Cyberpunk 2077 è sempre stato avvolto da un’aura di mistero sin dal suo annuncio nel lontano 2013. Una delle ipotesi è che il gioco non sia ancora pronto per una vera e propria demo che sia diversa da quella dell’anno scorso; oppure che CD Projekt RED, ancora una volta, voglia mantenere il mistero su alcuni aspetti del gioco ancora per un po’.
Parlando di ipotesi su quello che CD Projekt RED avrà in serbo per noi all’E3 2019, tutto ciò ci fa pensare che la demo o il trailer (o entrambi) potranno essere presentati alla conferenza di Microsoft, come è già stato in passato. Inoltre, sempre secondo i rumors, durante la conferenza CD Projekt RED potrebbe finalmente rivelare la data di lancio di Cyberpunk 2077.
La notizia che la demo non sarà giocabile potrà essere una sorpresa per qualcuno, ma in realtà è più una consuetudine per lo studio polacco. Anche The Witcher 3 è stato mostrato in più di un E3 senza la possibilità di una demo giocabile. Ciò che è noto dell’ultimo RPG di CD Projekt RED è poco, ma una cosa è certa: si tratta di uno dei titoli che molti giocatori aspettano con ansia.Â
Le ipotesi sulla data di uscita puntano alla fine del 2019 o primo semestre 2020, giocabile sui sistemi di questa generazione ma con l’idea di rilasciarlo successivamente per le console della prossima generazione. Tutto questo, però, è ancora da accertare.Â
Se vuoi saperne di più su Cyberpunk 2077, non dimenticarti di seguirci su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti!
Lascia un commento