Cyberpunk 2077 è sicuramente una delle IP piĂ¹ attese del 2020 e l’annuncio del ritardo nell’uscita di ieri non ci dovrebbe stupire. In ogni caso, il gioco non solo verrĂ rimandato a settembre 2020 ma anche la sua componente multiplayer potrebbe non vedere la luce fino al 2021
Cyberpunk 2077, l’RPG piĂ¹ atteso del 2020 attualmente in sviluppo da CD PROJEKT RED, è stato ieri rimandato a settembre 2020. Gli sviluppatori, perĂ², hanno ammesso di star lavorando a una versione multiplayer, che perĂ² difficilmente potrĂ essere rilasciata prima del 2021. In una teleconferenza, CD PROJEKT RED ha cercato di spiegare le ragioni del ritardo nella release e cosa questo significhi per il gioco e la software house per i prossimi due anni.
Cyberpunk 2077 Multiplayer: disponibile tra un paio di anni
La buona notizia è che Cyberpunk 2077 è probabilmente giĂ completo e che agli sviluppatori serve ulteriore tempo solo per smussarne gli angoli. Nel tweet di ieri del Joint-CEO Adam KiciÅ„ski viene spiegato proprio che il gioco ha solo bisogno di tempo per testing e fixing. Ricordiamo che, a prescindere dal ritardo nella release, Cyberpunk 2077 si trova nelle ultime fasi dello sviluppo e che mesi in piĂ¹ per lo sviluppo possono solo che essere positivi.
Ad ogni modo, Cyberpunk 2077 non è l’unico progetto legato al mondo in stile cyberpunk a cui CD PROJEKT RED sta lavorando. In parallelo, gli sviluppatori stanno ideando un progetto Cyberpunk in versione multiplayer che, perĂ², è ancora ben lontano dal poter essere rilasciato. Il responsabile della pubblicazione, MichaÅ‚ Nowakowski ha ammesso che siccome Cyberpunk 2077 verrĂ rilasciato a settembre e messi in conto altri eventi che hanno portato a questa decisione, il 2021 sembra la data piĂ¹ papabile per il rilascio del multiplayer. Ha poi svelato ai fan che “Cyberpunk Multiplayer” è un nome in codice.
CD PROJEKT RED: il crunch degli impiegati sarĂ inevitabile
CD PROJEKT RED ha solo annunciato l’intenzione di rimandare il rilascio del gioco, ma questo comporterĂ anche tutta una rivisitazione dei piani per il 2020: eventi, progetti, contest e presenze alle fiere tra cui E3 e Gamescom in primis. Questo potrebbe voler dire che per gli sviluppatori saranno mesi intensi, di crunch e straordinari infiniti. KiciÅ„ski ha perĂ² messo le mani avanti: “Cerchiamo di limitare il crunch il piĂ¹ possibile, ma tenete conto che si tratta dell’ultimo step prima del rilascio”. Per quanto comprensivi nei confronti dei dipendenti, CD PROJEKT RED ammette quindi che gli straordinari saranno inevitabili.
Nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, perĂ², lo studio polacco ha assicurato che la data ultima di rilascio fissata per settembre stavolta sarĂ definitiva. Non ci resta che attendere il 17 settembre 2020 per poter mettere le mani su Cyberpunk 2077, in uscita per tutte le piattaforme. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttoteK per non perdervi tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico!
Lascia un commento