Mike Pondsmith, creatore della serie Cyberpunk e ora tra gli sviluppatori di Cyberpunk 2077, sostiene che quasi sicuramente il gioco arriverà anche sulle console di nuova generazione
L’evento californiano più atteso da tutti i videogiocatori non smette mai di sorprenderci, nonostante stia quasi giungendo al termine. Infatti proprio oggi, durante le ultime battute di E3 2019, è trapelata un’interessante notizia riguardante Cyberpunk 2077, l’attesissimo gioco firmato CD Project Red.
Il creatore della serie di Cyberpunk, Mike Pondsmith, durante un’intervista con il sito VGC avrebbe infatti affermato che con molta probabilità Cyberpunk 2077 vedrà la luce anche sulle console di prossima generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Scarlett (Project Scarlett). A quanto pare CD Project Red avrebbe già pianificato il porting, inserendo nel codice del gioco degli elementi di facile trasferimento sulle console next-gen.
Console next-gen imminenti, CD Project Red pensa già al futuro di Cyberpunk 2077?
Come ben sappiamo Pondsmith sta partecipando attivamente allo sviluppo del nuovo titolo e, nonostante la notizia non sia ufficiale, possiamo dire che la fonte è attendibile. Di certo non sarebbe strano il fatto che CD Project Red stia già pensando al futuro del suo Cyberpunk 2077, visto che l’uscita delle console di nuova generazione è praticamente imminente. Inoltre, sempre secondo Pondsmith, molti team di sviluppo sarebbero già al lavoro su progetti per le console next-gen dato che, molto probabilmente, i dev kit delle nuove piattaforme sono già stati resi disponibili.
Per ora comunque dobbiamo solo attendere l’ufficialità della notizia che potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Nel frattempo vi lasciamo al trailer di Cyberpunk 2077 mostrato durante l’E3 2019 con il mitico Keanu Reeves, apparso anche sul palco della conferenza Xbox durante la presentazione. Per maggiori informazioni seguite questo link.
Per tutte le notizie riguardanti l’E3 2019 seguite la nostra pagina dedicata!
Lascia un commento