In una conferenza, i vertici di CD Projekt RED hanno fornito qualche chiarimento sul prossimo aggiornamento di Cyberpunk su PS4 e Xbox One
Cyberpunk 2077 è stato pesantemente stroncato dalla critica e dal pubblico per le sue versioni PS4 e Xbox One in tutti gli angoli dell’universo internettiano, a causa di una serie di problemi tecnici. CD Projekt RED ha fatto le sue pubbliche scuse per l’accaduto. Lo studio polacco ha già riferito che un nuovo aggiornamento arriverà in tempi brevi per appianare la preoccupante situazione delle versioni PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077. In una recente teleconferenza, lo sviluppatore ha parlato di più di queste patch e di ciò che i giocatori possono aspettarsi. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Cyberpunk 2077: nuovo aggiornamento per PS4 e Xbox One a gennaio ma “non aspettatevi un gioco da PC o next-gen”
Simile a quello che hanno detto nelle loro scuse di cui sopra, Michał Nowakowski di CD Projekt RED afferma che i giocatori non dovrebbero aspettarsi che Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One sia vicino al livello di fedeltà o prestazioni che il gioco mostra su PC con specifiche elevate, neanche con un eventuale futuro aggiornamento. Ad ogni modo, Nowakowski ha riferito che, come minimo, il gioco diventerà “stabile” e “giocabile” senza alcun crash. Vi lasciamo alle sue dichiarazioni:
A gennaio e febbraio vedrete miglioramenti maggiori, come abbiamo già affermato. Abbiamo anche già detto che se la vostra aspettativa è che il gioco sarà uguale, ad esempio, alla versione next-gen o a quella PC in termini di prestazioni, sicuramente ciò non accadrà. Detto questo, non intendo dire che il gioco sarà brutto, ma se le vostre aspettative riguardo, ad esempio, la grafica o altri fattori di prestazione sono quelli suddetti, allora stiamo apertamente affermando che non sarà il caso. Sarà un gioco buono, giocabile e stabile, senza difetti e arresti anomali, però. Questa è l’intenzione.
Nella stessa conferenza, a parte le dichiarazioni sull’aggiornamento, CD Projekt RED ha anche parlato delle ragioni principali alla base dello stato di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One. In sostanza, la software house ha riferito di aver sottovalutato quanto sarebbe complicato far funzionare il gioco in modo soddisfacente sulle console last-gen. Nella conferenza il CEO Adam Kiciński ha detto che il team a lungo è rimasto focalizzato solo sull’idea di rilasciare il gioco entro la data prestabilita. Ciò ha comportato la sottovalutazione dei problemi su PS4 e Xbox One.
Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PS4, Xbox One, PC e Stadia. Allo stato attuale, queste ultime due sono indubbiamente le versioni migliori dell’ultima monumentale fatica di CDPR. A breve potrete leggere qui sulle nostre pagine la recensione di questo discusso titolo. Se siete alle prime armi col gioco vi rimandiamo alla nostra guida su come fare soldi, quella su cosa fare a Night City e, da ultimo, la lista trofei completa.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento