Su Steam, fino a poco tempo fa, era possibile acquistare un gioco parodia di Cyberpunk 2077 per soli 10 dollari. Stiamo parlando di Cyberprank 2069
Cyberprank 2069, o anche Cyberpunk 2069, era davvero disponibile all’acquisto sulla piattaforma Steam al costo di 10 dollari. Non si tratta semplicemente di un gioco parodia, che già da sé meriterebbe il ban dalla piattaforma, ma lo sviluppatore, tale Cyberpath, aveva anche promesso a chiunque avesse effettuato il pre-order, una copia della Collector’s Edition di Cyberpunk 2077. Steam ha subito provveduto a rimuovere il gioco.
Cyberprank 2069 non più disponibile su Steam
Inizialmente, sembrava solo un gioco parodia di Cyberpunk 2077 la cui descrizione recitava:
Si tratta di un RPG di nuova generazione. Vero simulatore di vita nel mondo del futuro. Nel 2069, l’umanità verrà messa in schiavitù da una specie di computer super intelligenti. Ora, è un cyberghetto. Il personaggio principale è un poliziotto dal passato e la sua missione è di diventare il cittadino più benestante della nuova città del futuro.
Forse non uno dei migliori incipit, ma Steam è pieno di giochi a tema cyberpunk dai colori sgargianti o neon. Nulla di nuovo, quindi, ma ciò che ha suscitato la preoccupazione di Valve è l’ultima descrizione aggiornata dallo sviluppatore del gioco, Cyberpath. Questa, infatti, prometteva a chiunque avesse pre-ordinato Cyberpunk 2069 di ricevere in regalo una Collector’s Edition del vero Cyberpunk 2077 sviluppato da CD Projekt RED. Il tutto, per soli 10 dollari.
La descrizione, inoltre, chiedeva anche di lasciare una “recensione divertente” proprio dopo aver provato Cyberprank 2069:
Grazie a coloro che hanno comprato il gioco prima del 22 luglio 2019. Ognuno di voi reciterà una copia di Cyberpunk 2077 come regalo di Natale. Colui che lascerà la recensione più divertente si aggiudicherà una Collector’s Edition.
Ovviamente, questo genere di “promesse” sono contro le politiche e il regolamento di Steam e per questo il gioco è stato immediatamente rimosso.Â
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttotek.it e su tutti i nostri social!
Lascia un commento