Il DLC The Delicious Last Course di Cuphead si unisce alla triste schiera di titoli posticipati. Ecco quando potremo finalmente giocarlo
Quanto sarebbe lungo un ipotetico elenco di tutti i giochi posticipati nel corso di questo temibile 2020? Ve lo diciamo noi: tanto. Deathloop, Dying Light 2, Halo Infinite, Kena: Bridge of Spirits, No More Heroes 3, Outriders, senza dimenticare la chicca Cyberpunk 2077 e la lista potrebbe essere ancora più lunga dei rotoloni del celebre spot pubblicitario. Purtroppo, anche Cuphead si aggiunge alla triste schiera suddetta.
Studio MDHR ha spiegato che, alla luce delle sfide presentate dallo sviluppo durante il COVID-19, il prossimo DLC per Cuphead, The Delicious Last Course uscirà nel 2021.Insomma, l’ultima espansione del gioco sta veramente assumendo i connotati di un’impresa biblica.
Il DLC The Delicious Last Course di Cuphead punta a essere “il miglior lavoro” di Studio MDHR
Grazie alle sue affascinanti immagini e atmosfere che sembrano uscite dall’animazione classica, Cuphead è stato uno dei titoli più riconoscibili e carismatici ad arrivare negli ultimi anni. Il gioco è disponibile su console e PC (PS4 compresa). Mentre lo sviluppatore Studio MDHR è al lavoro sul nuovo DLC The Delicious Last Course che porterà una serie completamente nuova di sfide e boss da affrontare, sembra che l’attesa sarà un po’ più lunga prima di poter tornare alle Inkwell Isles di Cuphead.
In un post su Twitter, Studio MDHR ha spiegato che l’espansione uscirà nel 2021. La causa del ritardo, neanche a farlo a posta, è ovviamente lo stato di pandemia che rende anche le più banali operazioni una sorta di sfida. Potete controllare la dichiarazioni complete dello studio di seguito.
In the wake of the ongoing global pandemic affecting so many, we have made the difficult decision to push back the release of The Delicious Last Course. For our wonderful Cuphead community, we've prepared a letter from Studio MDHR founders Chad & Jared Moldenhauer to share more. pic.twitter.com/XiU57Wcn1y
— Studio MDHR (@StudioMDHR) November 25, 2020
Secondo i fondatori del developer, Chad e Jared Moldenhauer, il team di sviluppo mira a rendere The Delicious Last Course “nientemeno che il nostro miglior lavoro” e che alla fine “soddisfare questo standard è estremamente impegnativo” nel bel mezzo della pandemia. Il team ha chiarito che, al fine di offrire un’esperienza di qualità per il DLC, Studio MDHR afferma di aver “preso la difficile decisione” di rimandarne il rilascio finché non sarà certo che “delizierà la comunità di Cuphead nel modo in cui pensiamo dovrebbe. “
The Delicious Last Course è stato inizialmente rivelato all’E3 2018 da Microsoft, anche se Studio MDHR ha ammesso che i progressi sul DLC hanno richiesto più tempo di quanto inizialmente previsto. Tuttavia, alla luce della pandemia e della maggior parte degli studi che devono adattarsi al lavoro a distanza, molti developer grandi e piccoli devono adattarsi rapidamente alla situazione, inclusa la più recente opzione di lavoro da casa permanente di Square Enix per i dipendenti.
Cuphead è ora disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento