Cuphead: in arrivo Cuphead Show, una nuova serie animata grazie a una collaborazione tra Studio MDHR, Netflix e King Features Syndicate
Siete fan di Cuphead, il meraviglioso e difficilissimo action game dello Studio MDHR? Ebbene, abbiamo un’ottima notizia per voi! Netflix ha svelato The Cuphead Show, una nuova serie animata tratta dal celebre platform run’n’gun. Stando al comunicato ufficiale, lo show espanderà la storia raccontata nel videogioco.
I fratelli Jared e Chad Moldenhauer, i creatori del celebre videogioco, hanno rivelato i primi dettagli attraverso un’intervista telefonica rilasciata a IGN. I due hanno rivelato che la nuova serie non seguirà gli eventi che abbiamo visto nel gioco; anzi, espanderà le vicende con contenuti inediti. A quanto pare, la serie seguirà le folli avventure di Cuphead e Mugman dopo aver stipulato un patto con il diavolo.
Coming to you in full color and cine-sound, it's…The Cuphead Show! Witness the wondrous Inkwell Isles as you've never seen them before in an original series inspired by classic animation styles of the 1930s. Now in production by the talented team at @Netflix Animation! pic.twitter.com/4xA59eVLra
— Studio MDHR (@StudioMDHR) July 9, 2019
Cuphead Show: la collaborazione tra Studio MDHR, Ntflix e King Features Syndicate
Come saprete, il gioco originale non è esattamente ingenuo come può sembrare. Nonostante l’aspetto molto cartoonesco, Cuphead contiene sequenze non proprio infantili. Per ovviare il problema, la serie sarà adattata agli spettatori più giovani, senza però perdere il fascino originale.Â
Chad Moldenahuer ha voluto ribadire, però, che lo spettacolo sarà godibile e interessante anche per il pubblico più maturo:
È adatto ai bambini, ma scritto in modo che anche gli adulti lo trovino divertente, essendo pensato per un pubblico più ampio. Non è uno spettacolo per bambini o un cartone adatto solo ai più piccoli. Gli showrunner mirano a ricreare lo stesso tipo di atmosfera del gioco: prenderanno quell’idea e la espanderanno.
La nuova serie di Cuphead è frutto di una collaborazione con King Features Syndicate, etichetta statunitense appartenente alla Hearst Corporation. La produzione dello show è stata affidata a Netflix Animation, mentre tra i produttori esecutivi troviamo C.J. Kettler, Dave Wasson e Cosmo Segurson.
Netflix al momento non ha rivelato quando debutterà Cuphead Show, né sappiamo se la serie utilizzerà lo stile disegnato a mano del gioco Se così fosse, probabilmente dovremo aspettare un po’. Lo stesso videogioco originale ha infatti avuto uno sviluppo piuttosto lungo, proprio a causa delle animazioni realizzate a mano.
Il DLC “The Delicious Last Course posticipato
Oltre alla serie, Studio MDHR sta lavorando anche su un altro progetto. È in arrivo, infatti, un nuovo DLC per Cuphead, intitolato “The Delicious Last Course”! Il trailer ci ha mostrato una nuova isola, nuovi boss, nuove armi e abilità , e molto altro ancora. Infine, i nostri eroi faranno la conoscenza di un nuovo personaggio, ovvero Chef Salt Baker. Sarà amico o nemico?Â
Cuphead è attualmente disponibile per Xbox One e PC. Purtroppo, il DLC è stato recentemente posticipato al 2020, ma almeno ora sappiamo il probabile motivo. A proposito di adattamenti, recentemente sono arrivate nuove informazioni sul film di Uncharted!
Lascia un commento