Domani su Nintendo Switch, e “presto” su PS5, Cthulhu Saves Christmas ci insegna come mescolare Halloween e Natale alla maniera di Lovecraft
La “commedia GdR a turni” di Cthulhu Saves Christmas raggiungerà domani Nintendo Switch e (più tardi) PS5. Per la precisione, l’attesa sull’ibrida della Grande N sarà decisamente più corta, mentre sulla prossima console ammiraglia di casa Sony possiamo solo aspettarci che l’ultimo arrivato di Zeboyd Games arrivi “presto”. La versione PC, uscita su Steam lo scorso dicembre, sarà messa al passo con i contenuti inediti visti su console con un aggiornamento gratuito.
Cthulhu Saves Christmas su Nintendo Switch e PS5
Le versioni Nintendo Switch e PS5 di Cthulhu Saves Christmas conterranno una modalità “New game +” sbloccabile dopo aver finito il gioco. Quest’opzione permetterà, come lascia intuire il nome, di rigiocare il titolo da capo con nuove scene e (per chi lo volesse) anche nemici più forti. Limited Run Games ha anche annunciato che il 6 di novembre aprirà i preordini per le copie fisiche del gioco in entrambi i formati. Il tweet del publisher ci dice tutto a riguardo.
Includes a newly added “New Game+” mode that’s available after beating the game, allowing you to replay the game with a few new story scenes and harder enemies (optional). PLUS: The PC version will be patched to receive this new mode as well.
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) October 27, 2020
La premessa di Cthulhu Saves Christmas, come ci ricorda la pagina Steam del gioco, vede la creatura privata “ancora” dei suoi poteri. L’unico modo per riottenerli è salvare Babbo Natale dalla “lega natalizia del male”, in quello che è un prequel del più noto Chtulhu Saves the World. Ad aiutarci avremo Baba Yaga, Snow Maiden e Belsnickel, mentre ad opporsi a noi troveremo i demoni del Natale dal folklore anglosassone, come il Krampus.
Sarà un gioco di ruolo brevissimo, dalla durata tra le quattro e le cinque ore “in base allo stile di gioco”. Inoltre, ci sarà posto per costruire relazioni tra i personaggi, chiamate R’lyehtionships per omaggiare ulteriormente i romanzi di H.P. Lovecraft. Voi cosa pensate di questa premessa? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK non vi perderete alcuna notizia videoludica.
Lascia un commento