Il celebre studio di sviluppo autore della serie Far Cry sembra non stare con le mani in mano. Secondo alcuni rumor infatti, dopo tanto tempo Crytek è alle prese con un nuovo gioco fps
Non si avevano notizie da tempo, ma in questi giorni sono circolate diverse notizie che sembrano avvalorare l’ipotesi. Dopo tanti anni Crytek sta sviluppando un nuovo gioco. La casa di sviluppo di origine tedesca è famosa per aver dato i natali a diverse serie. A partire dal classico Crysis, monopolizzatore di tutte le discussioni per tutti i giocatori PC, fino al più fortunato Far Cry.
Nuovo gioco attualmente in sviluppo da Crytek
Avere questi titoli nel portfolio dimostra come la casa di sviluppo abbia tutte le carte in tavola nel costruire e sviluppare un ottimo fps sandbox open world. Nel recente annuncio pubblicato sul sito degli sviluppatori, vengono richieste alcune figure professionali tramite alcune proposte di lavoro, le quali forniscono molti indizi sulla volontà di Crytek di rimanere sul tracciato solcato dalla società da diversi anni. Le qualifiche sono incentrate su professioni che riguardano in special modo il ruolo di Game Designer. Questo non può che confermare per Crytek l’entrata in sviluppo di un nuovo gioco AAA. Se l’annuncio in sé non svela molti dettagli sulla natura del progetto, di certo possono farlo i requisiti per le posizioni richieste.
Vengono infatti accettate figure professionali che abbiano lavorato in passato su fps AAA. Non solo, ma viene richiesta anche una grande passione per il gaming, in particolare per i sandbox fps. Ricordiamo che negli ultimi mesi è stata rilasciata la Crysis Remastered, una collezione dei primi tre Crysis. In questo senso in molti si sono chiesti se la serie avrebbe mai avuto un seguito. Considerando che l’uscita del terzo capitolo risale al 2013, è da molto che non si hanno informazioni per un eventuale successore e la notizia di un nuovo titolo in sviluppo non può far altro che deliziare i fan.
Seguite le pagine di tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime news.
Lascia un commento