Dopo quattro anni il profilo Twitter di Crysis è tornato a cinguettare, che sia in arrivo Crysis 4 o un remake? Scopriamolo insieme
Troppo tempo è passato da quando Crytek non ha rilasciato un nuovo gioco single player, senza nulla togliere ad Hunt, ma sappiamo bene che il loro catalogo giochi ospita una “signora serie”. Crysis infatti si adatterebbe benissimo al formato remaster per tornare a ridefinire il concetto di hardware killer. Quante schede grafiche ha bruciato e console portato al limite, tutto nel nome del sacro progresso. Forse ad esaudire i nostri desideri, il profilo Twitter della saga si è recentemente rianimato da un sonno durato quattro anni. Vediamo se Crytek sta lavorando a Crysis 4 o magari a qualche remake inaspettato.
Crysis 4 o remake in cantiere?
Improvvisamente il profilo Twitter di Crysis è tornato in vita, avvisandoci di una strana “Ricezione dati“. Non è chiaro quale sia lo scopo ma sicuramente gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa, altrimenti non avrebbe senso abbandonare un profilo per recuperarlo quattro anni dopo. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un porting su Stadia o un banale revamp, ma noi speriamo possa trattarsi di Crysis 4 o addirittura sorprenderci con un remake.
RECEIVING DATA
— Crysis (@Crysis) April 13, 2020
A suo tempo Crysis era qualcosa di assolutamente inconcepibile a livello hardware, nessuna macchina era capace di farlo girare sufficientemente bene o al massimo. Una saga tecnologicamente pionieristica, sbarcata anche su console con Crysis 2 e 3. Meno impattanti sull’industria videoludica, ma non meno di pregiata qualità.
Oltre alla tecnologia grafica Crysis offriva una distruttibilità dell’ambiente sorprendente per l’epoca. Chi non ha mai lanciato galline contro il nemico o abbattuto capanne come castelli di carte?
Speriamo ci sia davvero qualcosa di nuovo in cantiere, noi saremo in attesa di tutte le novità. Nel frattempo continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento