Dopo una lunga sequela di rumor, Crytek ha annunciato proprio qualche giorno fa che è al lavoro sulla Remastered di Crysis e, a quanto pare, avremo nuovi dettagli a breve
Ci speravamo un po’ tutti, e considerando la lunga serie di rumor che giravano già da settimane diciamo che alla fine un po’ ce lo aspettavamo pure. Quando poi abbiamo avuto la notizia che Crytek stava assumendo per un titolo AAA ancora non annunciato, il tutto è parso lampante. Certo, ci aspettavamo più un remake che una remastered, ma effettivamente Crysis sta per tornare. E chissà, magari la rimasterizzazione del primo capitolo cela dietro di sé altre interessanti notizie in arrivo.
Ora come ora, però, sappiamo davvero pochissimo su Crysis Remastered, annunciato proprio la scorsa settimana e in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Sappiamo anche che supporterà il ray tracing basato sul software, ma nessun altro dettaglio è stato praticamente svelato finora. Situazione che però potrebbe cambiare a breve, stando a Tim Willits, capo di Saber Interactive.
Tim Willits preannuncia nuovi dettagli per Crysis Remastered
Saber Interactive è l’azienda che sta dietro la versione remastered di Crysis e, durante il fine settimana, Tim Willits ha rivelato con un paio di Tweet, poi prontamente rimossi, che nuove informazioni arriveranno a breve. La cosa non è però sfuggita al sito WCCFTech, che ne ha fatto uno screenshot divulgato poi in rete e contenente le due risposte di Willits. Ve le traduciamo proprio qua sotto, trovate in rete la fonte originale (o direttamente sul sito di WCCFTech):
Parleremo delle versioni remastered molto presto. Sono contento che le persone siano felici. […] Ho sempre amato i giochi di Crysis e sono molto eccitato all’idea di lavorare con Crytek per portare questi titoli a un nuovo pubblico.
Interessante notare come in entrambi i Tweet, Willits parli espressamente al plurale. “Giochi”, “versioni remastered”, insomma sembra che ci sia altro dietro le quinte di cui non siamo a conoscenza. A meno che non sia un semplice errore, motivo per il quale poi i Tweet sono stati cancellati. Sembra comunque che avremo maggiori informazioni a breve, vi terremo aggiornati.
Siete curiosi di avere nuovi dettagli su Crysis Remastered? Avete giocato il titolo originale? Cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento