E’ nato un erede. Pubblicato il trailer d’annuncio di Crusader Kings 3, terzo capitolo della saga strategica di Paradox Interactive
Il PDXCON 2019, in corso questo weekend, si apre con la prima novità. Crusader Kings torna un nuovo terzo capitolo in arrivo nel corso del 2020 su Steam e Xbox One. Confermata inoltre anche la presenza su Xbox Game Pass. Durante lo streaming della convention infatti Paradox Interactive ha mostrato il trailer d’annuncio dedicato al gioco. Siete rimasti orfani della serie TV Game of Thrones? Vi mancano gli intrighi tra le casate di Westeros? Allora questo potrebbe essere il titolo che fa per voi!
Ecco il trailer d’annuncio di Crusader Kings 3
Nel trailer cinematico si possono intravedere subito tutte le caratteristiche peculiari del titolo. Nel filmato infatti vediamo la nascita di un nuovo erede: quest’ultimo è destinato ad essere a capo di un esercito, dovrà organizzare dei matrimoni che porteranno benefici al suo regno. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo. Si vede infatti un assassino che minaccia l’incolumità del bambino. Proprio questa è l’anima del titolo di Paradox. Il gioco è uno strategico che punta moltissimo sulle dinamiche dinastiche tipiche del Medioevo. In Crusader Kings potremmo creare la nostra casata, costruendo alleanze con altre famiglie o creando complotti per abbatterne altre.
Il terzo capitolo promette ancora più libertà: l’aspetto politico o le credenze religiose della nostra famiglia potranno influenzare fortemente i rapporti con gli altri. La mappa sarà rinnovata con più dettagli e sarà accompagnata con personaggi completamente modellati in 3D. In pieno stile Paradox il gioco sarà pieno di menu molto approfonditi e complessi. Gli sviluppatori però assicurano che il gioco sarà accessibile ai novizi del genere con tutorial simili a Stellaris e suggerimenti in grado di guidare l’apprendimento delle meccaniche di gioco.
Vi segnaliamo inoltre che in occasione dell’annuncio del terzo capitolo, Crusader Kings 2 è ora disponibile gratuitamente su Steam. E’ una buona occasione per provare questo genere di gioco in caso non vi ci siate mai approcciati!
Vi aspettavate l’annuncio di Crusader Kings 3? Vi ricordiamo che le novità al PDXCON 2019 non finiscono qui. Sono attesi infatti aggiornamenti su Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 nel corso di questo weekend. Per tutte le altre novità a tema videoludico rimanete collegati su tuttoteK!
Lascia un commento